September 19, 2019
  • facebook
  • twitter
  • telegram
  • youtube
  • instagram
  • paypal
  • Homepage
  • >
  • News
  • >
  • Marvel Studios – Tutti i film in lavorazione dopo Avengers: Endgame

Marvel Studios – Tutti i film in lavorazione dopo Avengers: Endgame

  • di Andrea Barone
  • Aprile 28, 2019
  • Comments Off
Marvel Studios Marvel Cinematic Universe

Avengers: Endgame è sicuramente il punto culminante di questi primi undici anni di produzioni Marvel Studios, ma di sicuro non è la fine dell’ Universo Cinematografico Marvel: nonostante Kevin Feige e gli Studios stiano tenendo segreti i piani per la Fase Quattro (di cui si saprà qualcosa solo dopo l’uscita di Spider-Man: Far From Home, a luglio), ci sono già diversi progetti di cui si parla da tempo.

Quello che appare chiaro, al momento, è che, dopo Endgame, sembrerebbe che i Marvel Studios vogliano abbandonare l’idea di una saga corale interconnessa come quella degli Avengers per dedicarsi a più progetti stand alone.

Non bisogna inoltre dimenticare che, a seguito della recente acquisizione di Fox da parte di Disney, bisognerà vedere come i Marvel Studios decideranno di muoversi per quanto riguarda il franchise degli X-Men. 

Alcuni film sono attualmente già in fase di produzione, altri lo saranno a breve, e questa è la lista delle pellicole che dovrebbero uscire ed essere prodotte dopo il gran finale dell’Infinity Saga:

SPIDER-MAN: FAR FROM HOME – LUGLIO 2019

L’unico film già prodotto sarà, a detta di Kevin Feige, la vera conclusione della Fase Tre. Il presidente degli Studios ha infatti dichiarato:

Dopo tutto quello che succede in Endgame, con tutte le ripercussioni degli eventi avvenuti in esso, chi meglio di Peter Parker potrebbe accompagnarvi nei primi passi nella nuova incarnazione del MCU?

Nel film, Spider-Man sarà in Europa per una gita scolastica e si troverà a dover lavorare per Nick Fury, affrontando Mysterio e i mostruosi Elementali. 

VEDOVA NERA – MAGGIO 2020 (DA CONFERMARE)

Si parla di un film sul personaggio di Natasha Romanoff fin dal suo debutto in Iron Man 2, del 2010. Le riprese dovrebbero iniziare a giugno di quest’anno, con Scarlett Johansson nei panni della super spia russa, insieme a Florence Pugh, David Harbour, Rachel Weisz e O-T Fagbenie. 

Si vocifera che l’attrice abbia un ingaggio di 15 milioni di dollari per la parte. I dettagli sulla trama sono ancora avvolti nel segreto.

GLI ETERNI – 2020 (DA CONFERMARE)

Gli Eterni, evoluzione degli umani, creati dai Celestiali, nati dalla fantasia del Re Jack Kirby, sono una delle sorprese cinematografiche più gradite, e la dimostrazione che, ancora una volta, i Marvel Studios vogliano puntare su personaggi decisamente meno noti, come successo con Ant-Man e con i Guardiani della Galassia. 

Nel cast dovrebbero avere ruoli da protagonista Angelina Jolie e Kumail Nanjani, e si vocifera che nel film potremmo assistere all’avvento della versione MCU di Ercole.

BLACK PANTHER 2 – 2021 (DA CONFERMARE)

Il seguito di Black Panther è sicuramente uno dei progetti più importanti per i Marvel Studios, visto che si tratta del film di maggior successo al botteghino del 2018 per lo studio, oltre ad aver vinto due Oscar e ad essere stato in nomination per il Miglior Film. Sceneggiatura e regia dovrebbero essere ancora ad opera di Ryan Coogler, ed anche in questo caso non ci sono ancora dettagli su quella che sarà la trama di questo seguito.

DOCTOR STRANGE 2 – 2021 (DA CONFERMARE)

Doctor Strange ha sicuramente avuto un ruolo importante in Avengers: Infinity War, ed è sicuramente uno dei personaggi su cui i Marvel Studios punteranno forte dopo Endgame. Robert Cargill dovrebbe occuparsi ancora della sceneggiatura, e Scott Derickson sembra essere l’indiziato numero uno per la regia. Benedict Wong ha lasciato intendere che le riprese potrebbero iniziare a fine 2019, il che lascia supporre che la pellicola possa uscire nel 2021.

Tra le tante voci e teorie, si parla anche della presenza di Namor, il Sub-Mariner.

SHANG-CHI 

In questo caso, nonostante pare si tratti di una delle priorità in casa Marvel, non si sa davvero molto, se non che Marvel abbia voluto fortemente Destin Daniel Critton alla regia di un film sulle arti marziali. Si vocifera che le riprese si svolgeranno presso i Fox Studios di Sydney, in Australia.

GUARDIANI DELLA GALASSIA VOL. 3 – 2023 (DA CONFERMARE)

Sicuramente uno dei film con la produzione più complessa, a causa della vicenda del licenziamento di James Gunn. Ora che il regista è stato riassunto, possiamo ipotizzare il ritorno della squadra di Star-Lord, Rocket Raccoon, Drax, Nebula e Groot per il 2023: infatti, prima di tornare su questo progetto, il regista dei primi due capitoli dovrà portare a termine le riprese di Suicide Squad, reboot/sequel dell’omonimo film ambientato nell’universo DC.

Le riprese dovrebbero quindi iniziare nel 2021, con una conseguente uscita prevista per il 2023.

SERIE TV

Oltre ai film, sui quali avremo sicuramente le idee più chiare dopo l’uscita di Spider-Man: Far From Home, Marvel sta puntando forte anche sul campo delle serie TV, che verranno distribuite su Disney+, nuova piattaforma streaming di casa Disney.

A differenza delle serie viste parallelamente alle prime tre Fasi del progetto MCU, che vedevano in campo eroi e personaggi diversi da quelli visti al cinema, in questa nuova ondata di progetti sono state annunciate serie che avranno come protagonisti volti noti al cinema:

ad esempio Occhio di Falco, interpretato da Jeremy Renner, che avrà una sua serie in cui addestrerà Kate Bishop, sua erede spirituale;  Visione e Scarlet, protagonisti a loro volta di uno show televisivo, WandaVision, collegato agli eventi del cinema; e ancora, Falcon e Winter Soldier, anch’essi in TV con una serie che vedrà protagonisti Howard Mackie e Sebastian Stan; e, per finire (almeno per ora), una serie TV su Loki, che vedrà la partecipazione di Tom Hiddleston. 

Sembra quindi che la prossima Fase del MCU possa dipanarsi su diversi media più di quanto già fatto in precedenza (dove, di fatto, i collegamenti erano relativamente pochi, principalmente in Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D, nata proprio dal primo Avengers, e in Iron Fist 2, dove vediamo un personaggio le cui origini sono legate a Avengers: age of Ultron.)

Fonte: Screenrant

Previous «
Next »
error: Il contenuto è protetto!