Marvel’s Avengers – In arrivo i fumetti prequel del videogioco

0
Avengers

Nella giornata di ieri  Marvel ha annunciato l’uscita di Marvel’s Avengers: Iron Man #1, primo di una serie di fumetti che fungeranno da prequel al gioco Marvel’s Avengers di Square Enix e Crystal Dynamics in uscita l’anno prossimo su PS4, Xbox One, PC e Google Stadia: non sono stati rilasciati grandi dettagli sul contenuto del fumetto ma sappiamo che verrà scritto da Jim Zub con Paco Diaz che si occuperà dei disegni e Marvel ha chiarito che la strada verso l’uscita del gioco inizia proprio con questo albo.

Non è stato ancora ufficializzato il numero di prequel che usciranno da sui all’uscita del gioco anche se è lecito aspettarsi un albo dedicato ad ognuno dei futuri personaggi giocabili ma attendiamo informazioni ufficiali in attesa dell’uscita di questo primo albo nel mese di dicembre.

La ufficiale sinossi del fumetto riporta:

“Avengers uniti! La strada verso Marvel’s Avengers inizia qui, con una storia originale che porterà direttamente agli eventi che verranno rappresentati nel gioco, Iron Man, Captain America, Black Widow, Thor e Hulk sono gli Avengers ma, quando la Lethal Legion li colpirà dovranno utilizzare molto più che il loro gioco di squadra per salvare il mondo. Quanto inoltre Tony Stark scopre che i nemici stanno utilizzando la sua tecnologia per raggiungere obiettivi malvagi deciderà di occuparsi direttamente della situazione. Ma potrà fidarsi dei suoi compagni? O qualcosa di ancora più sinistro sta accadendo?”

Come traspare dalla sinossi, sarà la Lethal Legion il cattivo della storia anche se al momento tale fazione non è stata rivelata nel gioco ma, tenuto conto che gli eventi del fumetto saranno direttamente collegati al gioco, non ci sorprenderebbe rivederli durante la campagna.

Marvel’s Avengers è in sviluppo per PS4, Xbox One, PC e Google Stadia. Escludendo possibili ritardi il gioco verrà rilasciato il prossimo 15 Maggio 2020.

Fonte: Comicbook