Marvel’s Spider-Man – Insomniac ha ricevuto minacce e insulti a causa del nuovo volto di Peter Parker

0
Marvel's Spider-Man Peter Parker Cover

Dopo la controversa decisione di cambiare il volto a Peter Parker nella remastered per PlayStation 5 di Marvel’s Spider-Man, Insomniac Games ha rivelato di star ricevendo messaggi d’odio a causa di questa scelta. Il cambiamento, a detta dello sviluppatore, è dovuto alla volontà di far assomigliare di più il viso del personaggio a quello del doppiatore. Tuttavia, molti fan ritengono che si tratti di una semplice mossa per accostare, nell’immaginario, il personaggio allo Spider-Man di Tom Holland.

In Marvel’s Spider-Man per PlayStation 4, in lingua originale la voce di Pete è quella di Yuri Lowenthal, mentre il viso era quello di John Bubniak: il personaggio è subito piaciuto ai fan, che avevano apprezzato (nonostante la lontana somiglianza con Andrew Garfield) la volontà di Insomniac di creare uno Spider-Man che fosse inedito e peculiare di quell’universo narrativo. Nella remastered, invece, il team ha deciso che, anche per sfruttare al meglio le potenzialità grafiche di PS5, il viso di Peter sarebbe stato quello di Ben Jordan. Immediatamente, la maggior parte dei fan è insorta. L’accusa, come detto sopra, è quella di voler sfruttare la fama di Tom Holland, anche al costo di mettere da parte Bubniak. Ovviamente, Sony e Insomniac hanno negato la dinamica.

Adesso, però, il creative director Bryan Intihar non ci sta più, e sui social ha spiegato di aver ricevuto messaggi carichi d’odio e che una cosa del genere, al giorno d’oggi, non dovrebbe accadere.

A tutti i nostri ragno-fan: apprezzo assolutamente la vostra passione, ma inviarmi messaggi in cui dire che mi rintraccerete e mi troverete se non aggiustiamo [il volto di peter, ndr] non è bello. con tutto quello che sta succedendo nel mondo al giorno d’oggi, cerchiamo di fare del bene e di essere reciprocamente rispettosi. grazie.

Non è la prima volta che nel mondo dei videogiochi si verificano situazioni spiacevoli simili a questa. Nei mesi scorsi successe lo stesso con un’altra esclusiva PlayStation, ossia The Last of Us Part II.

La remastered di Marvel’s Spider-Man uscirà il 19 novembre come contenuto incluso nell’Ultimate Edition di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales per PlayStation 5. Quest’ultimo titolo sarà disponibile anche per PS4. Chi invece acquisterà la versione standard del titolo su PS5, potrà scaricare come contenuto aggiuntivo a pagamento la remastered.

Fonte: ScreenRant

Lascia un commento