Marvel’s Spider-Man – Ufficializzata la remastered PS5, Peter Parker avrà un nuovo volto

0
Marvel's Spider-Man

Marvel’s Spider-Man è uno dei titoli più amati della PlayStation 4 e, da quando è stato annunciato il capitolo dedicato a Miles Morales che arriverà sia sulla PS4 che sulla nuova PS5, in molti si sono chiesti se ci sarebbe stata una remastered del gioco per la nuova console di casa Sony in arrivo a novembre.

Dopo settimane di dubbi, annunci e, in generale, una gestione un po’ confusa della comunicazione in merito al gioco, oggi è arrivato il comunicato ufficiale da parte di Insomniac su cosa dovranno aspettarsi i giocatori, tra conferme e una piacevole novità legata all’aspetto di Peter Parker. Questo il comunicato ufficiale:

Siamo felici di annunciare che in ogni copia di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition per console PlayStation 5 sarà incluso un codice voucher per Marvel’s Spider-Man Remastered. Si tratta di una vera e propria rimasterizzazione di nuova generazione del classico Marvel’s Spider-Man, in cui il team di sviluppo ha perfezionato e aggiornato il gioco sotto ogni aspetto, dai contenuti alle tecnologie. Abbiamo attinto alle nuove risorse introdotte da PlayStation 5 per arricchire il titolo di caratteristiche inedite, tra cui tre costumi aggiuntivi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

In particolare, vale la pena soffermarsi sugli aggiornamenti grafici. Gli sviluppatori hanno svolto una minuziosa opera di ricostruzione degli ambienti di gioco sulla base delle elevate prestazioni garantite dalla nuova console. Oltre alla migliore resa di modelli e materiali, la principale innovazione riguarda l’introduzione di ombreggiature ambientali ed effetti in ray tracing. Ora la luce viene riflessa realisticamente dalle finestre dei grattacieli, rendendo ancora più suggestiva la resa del cielo e delle diverse condizioni meteo.

Ma non ci siamo limitati agli scenari. Il processo di rinnovamento ha coinvolto anche i personaggi. Le nuove possibilità tecnologiche hanno permesso di applicare shader a pelle, denti e occhi, e persino di disegnare ogni singolo capello, rendendo ancora più vivi ed espressivi i protagonisti della storia.

Questo ci porta a parlare della novità più eclatante. Per garantire la migliore esperienza possibile ai giocatori della serie Marvel’s Spider-Man di nuova generazione, abbiamo scelto un altro volto per Peter Parker. È stato un piacere lavorare con John Bubniak nel gioco originale, ma per PS5 ci siamo rivolti a Ben Jordan, che riteniamo più adatto a valorizzare le sessioni di facial capture svolte dall’attore Yuri Lowenthal. Nel gioco le fattezze di Ben sono straordinarie ed esaltano a pieno le movenze di Yuri.

Di seguito vi proponiamo alcune delle scene più memorabili del primo episodio, dove Peter arriva in laboratorio e trova il suo capo e mentore, Otto Octavius, intento a lavorare sui suoi inconfondibili tentacoli meccanici.

In aggiunta a tutto questo, sempre in virtù della potenza di PS5, siamo ora in grado di offrire un frame rate più elevato in modalità ad alte prestazioni, per un’esperienza a 60 fps! Preparatevi a rivivere l’inizio della saga di Marvel’s Spider-Man in una veste completamente nuova. Non vediamo l’ora che possiate provarlo controller alla mano. Nell’attesa, vi proponiamo un breve filmato.

E non è finita qui! Abbiamo sfruttato altre funzionalità PlayStation di nuova generazione, come i caricamenti semi-istantanei (tranquilli, potrete riattivare le simpatiche animazioni d’attesa dei viaggi veloci, se vorrete), l’audio 3D per cuffie compatibili e il rivoluzionario feedback aptico del controller DualSense. Inoltre, troverete tutte le nuove opzioni della modalità foto messe a punto per Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, come la possibilità di aggiungere fonti di luce alla scena o cambiare costume dopo lo scatto!

Speriamo che ora abbiate chiaro perché siamo tanto orgogliosi di questa rimasterizzazione.

Detto questo, come ci si procura Marvel’s Spider-Man Remastered? Come accennavamo prima, è incluso in Marvel’s Spider-Man: Miles Morales Ultimate Edition. Di seguito sono elencate tutte le opzioni disponibili, insieme ai bonus pre-ordine previsti.

Iniziamo dai contenuti inclusi.

La Standard Edition di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile in formato fisico e digitale su console PS4 e PS5, a un prezzo consigliato di €59,99. Potete effettuare il pre-ordine della versione digitale qui.

La versione PS4 di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales permette di effettuare l’aggiornamento gratuito alla Standard Edition per PS5. Chi possiede la Standard Edition per PS5 (ottenuta previo acquisto o aggiornamento) può effettuare il download a pagamento di Marvel’s Spider-Man Remastered direttamente dal menu di gioco.

Fonte: PlayStation Blog

Lascia un commento