Max Wright, l’attore di Alf, è morto all’età di 75 anni

0
Ma x Wright

Max Wright, l’amato attore di sitcom conosciuto da molti per il suo ruolo di Willie Tanner, il padre di ALF, è scomparso. Secondo una notizia di TMZ, è morto mercoledì nella sua casa di Hermosa Beach, in California. Aveva 75 anni.

Secondo fonti familiari citate nel rapporto, Wright aveva lottato contro il cancro per diversi anni dopo essere stato diagnosticato per la prima volta con linfoma nel 1995. La malattia sarebbe stata in remissione da qualche tempo.

Per quanto riguarda il film, Max Wright ha interpretato ruoli come Snow Falling on Cedars nel 1999, Grumpier Old Men del 1995 e Soul Man del 1986, solo per citarne alcuni. In televisione è apparso in Cheers, Quantum Leap, Murphy Brown, The Drew Carey Show, Mad About You e molti altri ancora.

E ‘stato il ruolo di Wright nei panni Willie Tanner in ALF che si distingue come il suo ruolo più noto. La serie, che si è svolta dal 1986 al 1990, ha seguito la storia di un alieno di nome Gordon Shumway che si è schiantato nel garage della famiglia Tanner dopo aver seguito un segnale radio sulla Terra all’indomani della distruzione del suo stesso pianeta. L’alieno, soprannominato Alf, divenne rapidamente una parte della famiglia Tanner.

Wright sposò Linda Ybarrondo nel 1965 e la coppia rimase insieme fino alla sua morte nel 2017 per cancro al seno. Hanno avuto due bambini insieme.

Fonte: Comicbook