Maximum Carnage – Sony potrebbe portare al cinema il famoso crossover fumettistico

0
Maximum Carnage

Il Sony’s Universe of Marvel Characters (SUMC) è nato ufficialmente nell’ottobre del 2018 con Venom che, nonostante le critiche negative,  si è dimostrato un grande  successo al botteghino, invogliando Sony Pictures a portare avanti  il proprio universo condiviso: oltre al seguito di Venom, sembrerebbe infatti che possa arrivare nelle sale cinematografiche anche Maximum Carnage, il famosissimo crossover tra le testate “ragnesche” pubblicato negli anni 90.

Una strada che sembrerebbe voler ripercorrere quella già intrapresa da Marvel Studios, culminata con Avengers: Infinity War e con l’imminente Endgame, o da Warner con il suo  DCEU (DC Extended Universe), che ha fatto incontrare i propri eroi in Batman v Superman: Dawn of Justice e successivamente in Justice League. 

Secondo una fonte vicina a We Got This Covered, Sony avrebbe in programma di portare su grande schermo Maximum Carnage . Presumibilmente il film sarà ispirato all’omonimo fumetto del 1993, e si tratterebbe del primo grande evento crossover del SUMC, che riunirebbe Venom, Carnage, Morbius , Kraven il cacciatore, Silver Sable , Black Cat e altri personaggi che verranno presentati nelle varie pellicole di questo universo cinematografico.

Naturalmente, i piani sono ancora in fase di sviluppo e suscettibili a cambiamenti: infatti, al momento, il film su Maximum Carnage è un’idea, poco più di una suggestione, ma una probabile meta da raggiungere dopo aver sviluppato il proprio universo narrativo. Se Sony continuerà ad avere riscontri positivi al botteghino come accaduto con Venom , sicuramente un grande film crossover in stile Avengers è inevitabile.

Nel frattempo, le riprese per il secondo film del SUMC, Morbius, sono ancora in corso. Il film vede Jared Leto nel ruolo del protagonista vampiro e Matt Smith nel ruolo del malvagio Loxias Crown . La pellicola arriverà nelle sale il 31 luglio 2020, seguita a breve distanza da Venom 2:  sembrerebbe infatti, stando a notizie di qualche mese fa, che il sequel del film con Tom Hardy nei panni di Eddie Brock possa aarivare nei cinema ad ottobre del prossimo anno.

Fonte: We Got This Covered