Secondo Robert Downey Jr. Chris Evans è la chiave del successo del Marvel Cinematic Universe

0
Robert Downey Jr.

Manca meno di un mese all’uscita di Avengers: Endgame, l’attesissimo seguito di Infinity War, che porrà fine allo scontro tra gli Eroi più potenti della Terra e Thanos, il Folle Titano che ha dimezzato la vita nell’universo: con l’avvicinarsi del film, sono sempre più frequenti le interviste ai vari membri del cast, ed ovviamente non poteva mancare l’intervista a Robert Downey Jr., star incontrastata del MCU e volto di Tony Stark/Iron Man.

In un’intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, l’attore ha dichiarato che il segreto del successo del Marvel Cinematic Universe e del progetto Avengers è senza ombra di dubbio Chris Evans, il Captain America cinematografico.

Chris è sicuramente il motivo per il quale è stato possibile creare tutti questi mondi: partendo da Avengers, per arrivare ai Guardiani e a Black Panther. La gente ama ripetere, e la cosa mi fa ovviamente piacere, che io sia il progenitore di questo universo narrativo. Ma se si tratta di lavoro di squadra, e se volete parlare di uno dei più grandi esempi di creazione di un universo coeso nella storia del cinema, beh, vi dico chiaramente che la ragione principale di tutto è Chris Evans.

Robert Downey Jr.

Robert Downey Jr. Ha poi parlato della crescita di Evans negli anni, come attore e collega:

Abbiamo girato centinaia di scene insieme, e nessuno ride più di lui. Ci sono state occasioni in cui mi ha fatto riflettere su quanto io mi stessi impegnando nell’essere più o meno divertente. A volte mi ha aiutato a scrollarmi di dosso l’ansia e lo stress. E soprattutto, in questi dieci anni, è cresciuto come attore e non solo, passando dall’essere una persona ansiosa al trovarsi sempre più a suo agio con se stesso.

Per Captain America ed Iron Man, Avengers: Endgame potrebbe essere la fine del ciclo con protagonisti Chris Evans e Robert Downey Jr: molti fan temono che per i due personaggi arriverà la morte, soprattutto visto che Chris Evans ha lasciato intendere su Twitter che terminerà la propria esperienza come Cap.

Per conoscere il fato del duo di eroi cardine del Marvel Cinematic Universe ci tocca aspettare fino al 24 aprile, quando Avengers: Endgame arriverà finalmente nelle sale cinematografiche italiane.

Fonte: Comicbook.com