Secondo una fonte, Sony Pictures sarebbe molto vicina ad avere Oscar Isaac come Solid Snake nell’adattamento cinematografico della saga videoludica di Metal Gear Solid.
E’ Deadline a riportare le voci che vorrebbero Isaacs molto vicino ad interpretare Snake nel live action, diretto da Jordan Vogt-Roberts e che vede lo script nelle mani di Derek Connolly, Avi Arad è tra i produttori del film
Metal Gear Solid è stato creato da Hideo Kojima ed ha debuttato nel 1997 su Playstation, l’ultima uscita della serie ideata da Kojima fu Metal Gear Solid V: Phantom Pain.
Isaacs aveva messo il suo nome tra i possibili candidati quando nel 2019 fu annunciato il progetto e si autocandidò pubblicando una fan art che lo vedeva protagonista, oltre che parlandone apertamente durante il press tour del film Netflix: Triple Frontier.
Isaac è noto per aver interpretato Poe Dameron nella trilogia recente di Star Wars prodotta da Lucasfilms e Disney, e sarebbe in trattative per interpretare Marc Spector aka Moon Knight nella serie tv omonima di Disney+. Nick Kroll e Daveed Diggs sono anche loro nella short list per il ruolo di Solid Snake.
Intanto potremo ammirare Isaacs nel reboot di Dune, atteso per il 2021 e ha parecchi altri progetti in mano come l’adattamento di Card Hunter e una serie tv basata sul fumetto di Brian K Vaughn, Ex Machina.
Fonte: Variety