Michael Rosenbaum rompe il silenzio “Ecco perché ho rifiutato di apparire in Crisi sulle Terre Infinite”

0
michael rosenbaum

L’imminente crossover delle serie DC “Crisi sulle terre Infinite” sarà uno dei più grandi eventi per i fan, soprattutto per quelli che hanno sostenuto i progetti televisivi indicandoli come veri eredi dei fumetti.

Finora gli attori convocati sono Burt Ward con Robin, il superman di Brandon Routh (direttamente da Kingdom Come) e persino Tom Welling di Smallville nel ruolo di Clark Kent.
L’apparizione di Welling ha fatto ben sperare di poter vedere anche la sua celebre nemesi Lex Luthor interpretata da Michael Rosenbaum, entrambi provenienti dalla serie di successo.

Sfortunatamente non è stato possibile e in molti si sono chiesti cosa potesse aver fatto rinunciare l’attore a questo ruolo. Dopo l’annuncio di Welling, e il calore dimostrato dai fan per la possibilità che Rosenbaum potesse interpretare di nuovo Luthor, ha deciso oggi di usareTwitter per spiegare il motivo del rifuto, del tutto comprensibile come potrete constatare dalle sue parole:

Amici, molti di voi hanno twittato e mi hanno chiesto di unirmi all’ “Infinite Crossover”. Non posso dirvi quanto questo significhi per me. Sarò semplicemente onesto su quello che è accaduto. WB ha chiamato i miei agenti venerdì pomeriggio quando ero in Florida a visitare mio nonno in una casa di cura. La loro offerta: nessuno script. Nessuna idea di cosa avrei fatto. Nessuna idea di quando avrei girato. Praticamente niente soldi. E il vero calcio nel culo “Dobbiamo sapere ora”.

La mia semplice risposta è stata “Passo”. Penso che voi possiate capire il perchè. Spero che questo risponda alle vostre domande. Amorevolmente Rosenbaum.

Come si può intendere, c’è una motivazione concreta al suo rifiuto. La combinazione di disponibilità immediata, nessuna informazione sul ruolo e la retribuzione bassa non è stata molto allettante per l’attore e sicuramente non piacevole per i fan che avrebbero voluto rivederlo nei panni di Luthor.

Consolandoci con l’apparizione di Welling, la serie promette molti cameo e sorprese in serbo per il pubblico. Per cui non ci resta che attendere e aspettare novità.

Fonte: ComicBook