Negli scorsi giorni è stato annunciato l’evento Heroes Reborn in casa Marvel, evento che vedrà un mondo Marvel in cui gli Avengers non si sono mai formati. Una delle conseguenze di questo cambio di status quo del Marvel Universe riguarda uno dei suoi personaggi più popolari, Miles Morales, lo Spider-Man proveniente dall’universo Ultimate e ormai uno dei personaggi di punta della casa editrice.
In Heroes Reborn, a quanto pare, lo Squadrone Supremo sarà il gruppo che protegge la terra, Captain America non è mai stato tolto dalla sua bara di ghiaccio, Thor è un alcolizzato, Tony Stark non è mai stato intrappolato nella caverna e Wakanda non è altro che un mito. Hyperion guida la carica contro le nuove minacce, che comprendono Doctor Fenomeno e Thanos, armato dell’anello dell’Infinito. In tutto questo, l’unico a ricordare la timeline originale sembra essere Blade.
In questo scenario, che ricorda molto L’era di Apocalisse, maxisaga mutante degli anni ’90, Miles diventerà un eroe, ma non Spider-Man, bensì Falcon. Insieme a Kamala Khan e Nova, anche loro con ruoli diversi, formerà il gruppo Young Squadron.
Miles Morales sarà quindi protagonista di Heroes Reborn: Young Squadron, scritto da Jim Zub e disegnato da Steven Cummings. In questa nuova serie, ogni membro del trio di giovani eroi composto da Miles Morales/Falcon, Kamala Khan/Girl Power e Nova/Kid Spectrum verrà affiancato ad un membro “adulto” dello Squadrone.
Di seguito potete vedere il design di Miles Morales nei panni di Falcon.
Fonte: Screenrant