WandaVision – Disney sostituisce un doppiatore a causa di uno spoiler

0
WandaVision

Attenzione: se non avete ancora visto il quinto episodio di WandaVision, non procedete oltre, l’articolo contiene spoiler sull’episodio. 

WandaVisionNelle scorse settimane, il doppiatore Rodri Martin aveva lasciato intendere, rendendosi “colpevole” di spoiler, che sarebbe tornato a doppiare Pietro “Quicksilver” Maximoff nella serie, specificando anche che l’attore sarebbe stato Evan Peters, il Pietro dei film sui mutanti di casa Fox.

Ora, il sito Cinexception ha segnalato che Rodri Martin non compare più come doppiatore di Pietro in WandaVision, ed al suo posto troviamo Manuel Gimeno, già voce di Charlie Cox nei panni di Matt Murdock nella serie Daredevil su Netflix.

La questione è discutibile: è assolutamente vero, da un lato, che spoilerare la presenza di Pietro in WandaVision potrebbe rovinare sia la visione agli spettatori che i piani di Disney per la serie, ma è anche vero che la presenza di Evan Peters era nota da tempo e, visti i recenti indizi che portano a pensare ad un MCU a componente Multiverso, era anche plausibile aspettarsi la presenza di quel personaggio.

Detto questo, il doppiatore ha commesso una leggerezza non da poco, e Disney e Marvel hanno preso una decisione che, per quanto dura, rientra probabilmente negli accordi contrattuali.

Tom Holland è avvisato!

Fonte: The Direct

 

Lascia un commento