Il nuovo trailer ufficiale di Morbius – che vedrà Jared Leto nei panni dell’omonimo vampiro di casa Marvel – è arrivato da poche ore.
Oltre ad offrire uno sguardo più approfondito sui personaggi, il filmato si è rivelato disseminato di vari easter-egg e riferimenti che contribuiscono a rafforzare il legame tra i film appartenenti al Sony’s Spider-Man Universe, il quale forse non sarà più ampio di quanto potessimo immaginare.
Oltre ai riferimenti a Venom, all’apparizione di Micheal Keaton nei panni di Adrian Toomes aka Avvoltoio – già apparso nel Marvel Cinematic Universe in Spider-Man: Homecoming – ed allo stesso Spider-Man, sono saltati all’occhio due edifici particolarmente importanti, ovvero quelli della Oscorp e della Horizon Labs.
Entrambe sono multinazionali tecnologiche che hanno profondi legami con la mitologia di Spider-Man dei personaggi che gli gravitano intorno. La Oscorp in particolare è l’azienda fondata da Norman Osborn, il quale diventerà la prima e principale nemesi dell’Arrampicamuri, ovvero Green Goblin. Il celebre villain è stato ritratto sul grande schermo da Willem Dafoe nella trilogia di Spider-Man diretta da Sam Raimi, tuttavia il logo dell’edificio sembra essere la versione appartenente alla seconda saga cinematografica del personaggio, ovvero The Amazing Spider-Man. Potete vedere il frame che ritrae la Oscorp a seguire qui sotto:
La Horizon Labs è invece una multinazionale incentrata sullo sviluppo di tecnologie all’avanguardia, per la quale in passato ha lavorato segretamente anche Michael Morbius con l’obiettivo di sviluppare una cura per la sua condizione di vampiro.
Morbius è stato diretto da Daniel Espinosa con la sceneggiatura scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless, basata sull’omonimo personaggio della Marvel Comics creato da Roy Thomas e Gil Kane nel 1971. Avi Arad, Matt Tolmach e Lucas Foster figurano invece come produttori designati della pellicola. La sinossi ufficiale del film recita:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Nel cast troveremo Jared Leto nel ruolo del protagonista, Tyrese Gibson, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Michael Keaton, con quest’ultimo che riprenderà il ruolo di Adrian Toomes, ossia Avvoltoio, personaggio che ha già interpretato nel Marvel Cinematic Universe. La sua inclusione, alla luce di ciò che viene mostrato anche in Venom: La Furia di Carnage, potrebbe aprire a scenari decisamente interessanti, per capire in che modo Morbius sarà collegato all’MCU.
In attesa di ulteriori conferme e di vedere la piega che prenderanno gli eventi, Morbius sarà il terzo film appartenente al neonato universo cinematografico Sony dei personaggi targati Marvel, ora ufficialmente conosciuto come Sony’s Spider-Man Universe (SSU). La pellicola debutterà negli USA il 28 gennaio 2022, non ci resta che attendere ulteriori conferme sulla data d’uscita italiana.
Fonte: ComicBook