Morbius – Jared Harris smentisce la teoria che lo vede come uno dei cattivi di Spider-Man

0
Morbius

La star di Morbius, Jared Harris, rifiuta le speculazioni. Il suo ruolo si pensava fosse quello del dottor Otto Octavius.Negli scorsi giorni il sito statunitense ComicBook.com ha ipotizzato che il ruolo di Harris sia quello del supercattivo dopo che il trailer del film si è concluso con la rivelazione che Morbius di Sony Pictures è legato all’universo cinematografico Marvel di proprietà della Disney.

Michael Morbius (Jared Leto), che è afflitto da un malattia che lo costringe a ricorrere a mezzi illegali e innaturali nella speranza di trovare una cura, viene avvicinato da Adrian Toomes (Michael Keaton), precedentemente incarcerato, che terrorizza Spider-Man (Tom Holland) come il vizioso avvoltoio in Spider-Man: Homecoming . Nei fumetti Marvel, Vulture è un membro ricorrente dei Sinister Six, un gruppo di nemici mortali di Spider-Man in genere comandato da Doc Ock.

No“, ha detto Harris a Variety al 26 ° Annual Screen Actors Guild Awards quando gli è stato chiesto se interpretava Doctor Octopus nell’universo di Spider-Man esteso di Sony. “Adoro l’immaginazione che hanno i fan, è emozionante per me pensare alla loro immaginazione. Ma sì, non lo è.”

Secondo l’insider Charles Murphy, che ha risposto alla speculazione su Twitter, Harris interpreterebbe Emil Nikos, l’amico d’infanzia “per sempre fedele” di Morbius nei fumetti.

Lì il personaggio ebbe una tragica fine nelle pagine di Amazing Spider-Man n. 699.1, quando un flashback esplorò il fatidico tentativo di Morbius di curare le sue cellule del sangue in costante morte – un disturbo frenato solo dall’uso del siero di pipistrello vampiro. Durante un ultimo processo sperimentale descritto da Emil come “non etico”, Emil divenne la prima vittima dell’incontrollabile sete di sangue di Morbius quando lo scienziato viene trasformato in un vampiro vivente.

In Morbius, il personaggio di Harris è raffigurato come il malato mentore di Michael Morbius fin dall’infanzia. Resta da vedere se incontrerà lo stesso destino della sua controparte a fumetti.

Uno dei personaggi più avvincenti e contrastanti della Marvel, Morbius, arriva sul grande schermo con il vincitore dell’Oscar Jared Leto che si trasforma nell’enigmatico antieroe. Pericolosamente malato, con un raro disturbo del sangue e determinato a salvare gli altri che soffrono del suo stesso destino, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo radicale si rivela presto un rimedio potenzialmente peggiore della malattia.

Morbius uscirà nei cinema il 31 luglio 2020.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento