Morbius, la nuova pellicola Sony con protagonista Jared Leto, è atteso nei cinema per la prossima settimana. Al momento l’embargo sulle recensioni non è ancora scaduto, tuttavia le prime reazioni della stampa verso il film incentrato sull’omonimo vampiro di casa Marvel suonano come il più classico paletto nel cuore.
Vi riportiamo a seguire qui sotto alcuni dei tweet più significativi rilasciati da alcune grandi firme delle maggiori testate internazionali dopo una prima proiezione del film avvenuta a Londra.
Sab Astley, Collider:
“Morbius è brutto come ci aspettavamo. Una trama che sembra uscita dal 2005 si scontra con una computer grafica caotica che contribuisce a creare un’esperienza abbastanza noiosa. Ma non preoccupatevi perché hanno tenuto da parte il peggio per la fine del film. Qui vengono proposte due delle scene post-crediti più brutte che si siano mai viste. Sony, ma che fai?”
Well, #Morbius is about as bad as you were expecting. A 2005 plot collides with visually confusing CGI to create a bit of a snooze fest. But don’t worry, they’ve saved the worst for last. Featuring some of the worst post credits scenes you’ve EVER seen, Sony are off their rocker. pic.twitter.com/TMfVpq95Tn
— Sab Astley (@sab_astley) March 24, 2022
Nicola Austin:
“Bene, sfortunatamente Morbius non è propriamente grandioso (un pò di CGI davvero traballante e una trama formulaica da primi anni 2000) e non è nemmeno divertente come Venom. Sono molto confusa per il futuro dello SpiderVerse Sony dopo le scene post-crediti. Comunque Matt Smith pare divertirsi molto.”
Well #Morbius is unfortunately not great (some really shoddy vfx & 00s formulaic plot) & definitely not as fun as Venom. Really confused at the future of the Sony Spiderverse following the post-credits scenes & the editing ?♀️ Matt Smith is clearly having a blast though! pic.twitter.com/ZCz8aLeUL0
— Nicola Austin (@nicola_aus) March 24, 2022
Escape Film Club:
“Morbius prova che non importa quante facce famose o effetti visivi luccicanti possa sfoggiare, Sony riuscirà sempre a trovare una maniera per fraintendere le regole base della narrazione.”
#Morbius proves that no matter how many famous faces or shiny visuals you squeeze in, Sony will always find a way to impressively misunderstand basic storytelling pic.twitter.com/Jxf8bPzi57
— Escape Film Club (@EscapeFilmClub) March 24, 2022
Moon Knight of Ren Geekness:
“In Morbius Matt Smith gigioneggia gloriosamente e Oliver Wood porta un po’ di scintilla visiva alle scene d’azione. A parte questo, la pessima trama e la CGI incasinata, il montaggio confusionario ed un ancor peggiore missaggio audio portano ad una assoluta incoerenza. Ma le scene post-crediti riescono a superare tutto questo.”
In #Morbius Matt Smith gloriously hams up the place and Oliver Wood delivers some visual flare to the action sequences.
Aside from that, the bad plotting & messy cgi, confusing editing & worse sound mix result in absolute incoherence
But the post-credits manage to out do it all pic.twitter.com/NZ878P90z4— Moon Knight of Ren Geekness (@RenGeekness) March 24, 2022
Cameron Howe:
“Morbius è sconnesso e noioso come ci aspettavamo che fosse. Chiaramente massacrato in sala montaggio da uno studio che non aveva idea di cosa farne – non che ci sia un buon film nascosto dentro tutto questo. Le scene post-crediti sono una presa in giro ma restate nei paraggi se volete farvi due risate.”
Morbius is just as disjointed and boring as you expected it to be.
Clearly butchered in an edit by a studio who had no clue what they wanted to do with it – not that there’s a good film trapped in there.
Mid credits are a joke but stick around if you like rolling your eyes pic.twitter.com/XxDvgYYWPF
— Cameron Howe ?? (@CamzoOG) March 24, 2022
Josh Barton:
“Morbius è la Marvel più vicina al film ‘Un altro giro’, con Michael Morbius che si riempie di sangue umano. Non è grande sotto nessun aspetto. Jared Leto avrebbe dovuto recitarlo come Paolo invece mentre Matt Smith fa del suo meglio per iniettare un po’ di divertimento nel processo.”
“Le scene post-credits; vogliono mostrare dove Sony voglia andare con questo ma il processo di pensiero dietro la loro realizzazione e sul loro senso è inesistente.”
The post credit sequences; it’s clear to see where Sony are going with this BUT the thought process behind making them actually make sense is non-existent. #Morbius pic.twitter.com/HABAisep09
— Josh Barton (@bartonreviews) March 24, 2022
Morbius è stato diretto da Daniel Espinosa con la sceneggiatura scritta da Matt Sazama e Burk Sharpless,. A seguire qui sotto potete leggere la sinossi ufficiale della pellicola:
Uno dei personaggi più enigmatici e tormentati della Marvel, l’antieroe Michael Morbius, arriva sul grande schermo interpretato dall’attore Premio Oscar® Jared Leto. Infetto da una rara e pericolosa malattia del sangue, determinato a salvare chiunque sia destinato a subire la sua stessa sorte, il Dr. Morbius tenta una scommessa disperata. Quello che inizialmente sembra essere un successo si rivela presto un rimedio potenzialmente più pericoloso della malattia stessa.
Nel cast troveremo Jared Leto nel ruolo del protagonista, Tyrese Gibson, Matt Smith, Adria Arjona, Jared Harris, Al Madrigal e Michael Keaton, con quest’ultimo che riprenderà il ruolo di Adrian Toomes, ossia Avvoltoio, personaggio che ha già interpretato nel Marvel Cinematic Universe. Morbius sarà il terzo film appartenente al neonato universo cinematografico Sony dei personaggi targati Marvel, ora ufficialmente conosciuto come Sony’s Spider-Man Universe (SSU).
La pellicola sarà nei cinema italiani a partire dal 31 marzo 2022.
Fonte: ComicBook