Mortal Kombat – Svelata la nuova versione dell’iconica colonna sonora

0
Mortal-Kombat_Techno-Syndrome-2021

L’atteso reboot di Mortal Kombat proporrà anche un nuova versione rivisitata di Techno Syndrome, brano composto nel 1995 per la colonna sonora ufficiale della prima trasposizione cinematografica del franchise.

La nuova versione dell’iconica traccia rinominata per l’occasione Techno Syndrome 2021, è stata pubblicata su Youtube sul canale ufficiale della WaterTower Music. Questa oltre a mantenere le ben note campionature “Fight!” e “Test Your Might” tratte dai videogiochi, propone un beat fortemente ispirato alla techno. Dietro questo nuovo riarrangiamento c’è il lavoro svolto da Benjamin Wallfisch, compositore noto per l’apprezzatissimo lavoro svolto con le colonne sonore di Shazam!, Blade Runner 2049 ed i due capitoli del recente adattamento di IT.

L’iconica traccia è diventata nel tempo una vera e propria istituzione per i fan di Mortal Kombat, tanto da essere considerato il tema ufficiale del franchise. Secondo Lewis Tan, che nel film presterà il volto al protagonista Cole Young, la colonna sonora di Wallfisch è stata determinante nel convincerlo a prendere parte al progetto:

“Simon [McQuoid, regista del film, ndr.] mi ha convinto con questo. Perché la partitura mi ha dato un’idea di dove avrebbe portato il personaggio, e quanto di buon gusto sarebbe stato.”

Potete ascoltare la nuova versione di Techno Syndrome qui sotto:

La sinossi ufficiale del film recita:

IN MORTAL KOMBAT, IL CAMPIONE DI MMA COLE YOUNG, ABITUATO A FARSI PICCHIARE PER SOLDI, È IGNARO DELLA SUA EREDITÀ—E ANCHE DEL PERCHÉ L’IMPERATORE DELL’OUTWORLD SHANG TSUNG ABBIA MANDATO IL SUO GUERRIERO MIGLIORE, SUB-ZERO, E ALTRI CRYOMANCER ULTRATERRENI, PER DARGLI LA CACCIA. PREOCCUPATO PER LA SICUREZZA DELLA SUA FAMIGLIA, COLE PARTE ALLA RICERCA DI SONYA BLADE RESPONSABILE DELLA JAX, MAGGIORE DELLE FORZE SPECIALI CHE PORTA ANCHE LEI SULLA PELLE LO STESSO MARCHIO DEL DRAGO CON CUI COLE È NATO. MOLTO PRESTO, SI RITROVA NEL TEMPIO DI LORD RAIDEN, ANTICO DIO E PROTETTORE DI EARTHREALM, CHE ASSICURA RIPARO A TUTTI COLORO CHE PORTANO UN MARCHIO COME IL SUO. QUI, COLE SI ALLENA CON GUERRIERI ESPERTI COME LIU KANG, KUNG LAO E L’IMPLACABILE MERCENARIO KANO, PREPARANDOSI A COMBATTERE CON I PIÙ GRANDI CAMPIONI DELLA TERRA, CONTRO I NEMICI DELL’OUTWORLD, IN UNA BATTAGLIA IN CUI È IN GIOCO IL DESTINO DELL’UNIVERSO. RIUSCIRÀ COLE AD ESSERE ABBASTANZA MOTIVATO DA SCATENARE IL SUO ARCANA—L’IMMENSO POTERE CUSTODITO NELLA SUA ANIMA—IN TEMPO NON SOLO PER SALVARE LA SUA FAMIGLIA, MA ANCHE PER SCONFIGGERE OUTWORLD UNA VOLTA PER TUTTE?

Mortal Kombat è diretto dal regista esordiente Simon McQuoid. Il film è atteso per il 16 aprile nelle sale cinematografiche e su HBO Max in territorio statunitense. Per quanto riguarda l’arrivo nel nostro Paese non ci sono ancora novità, anche se a giudicare dal trailer dovrebbe arrivare entro il 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento