Assassinio sul Nilo – Al via la produzione del film tratto dal classico di Agatha Christie

0
Assassinio sul Nilo

La produzione di Assassinio sul Nilo, adattamento cinematografico uno dei grandi classici di Agatha Christie ad opera di Fox e di Kenneth Branagh, è finalmente iniziata.

Le riprese della pellicola si terranno presso i Longcross Studios di Londra e in alcune location situate in Egitto. Il film vedrà nuovamente all’opera Kenneth Branagh come regista e nel ruolo del protagonista, l’investigatore Hercule Poirot, esattamente come in Assasinio sull’Orient Express del 2017. Insieme al regista, vedremo all’opera un cast stellare, che annovera Tom Bateman (che tornerà nel ruolo di Bouc come in Omicidio sull’Orient Express), Annette Bening, Russell Brand, Ali Fazal, Dawn French, Gal Gadot, Armie Hammer, Rose Leslie, Emma Mackey, Sophie Okonedo, Jennifer Saunders e Letitia Wright.

La sceneggiatura di Assasinio sul Nilo sarà nuovamente scritta da Michael Green, mentre torneranno nel ruolo di produttori Ridley Scott, Mark Gordon, Simon Kinberg, Kenneth Branagh e Judy Hofflund. Matthew Jenkins e James Prichard torneranno come produttori esecutivi di Morte sul Nilo.

Queste le dichiarazioni di Kenneth Branagh:

I cirmini di passione sono pericolosamente sexy. Agatha Christie ha scritto una storia di caos emozionale e violenta criminalità, e Michael Green ha scritto nuovamente una sceneggiatura fantastica. E’ davvero un onore lavorare con Disney, Fox e la Agatha Christie Ltd, insieme ad un cast stellare, per portare sullo schermo un’opera di questo livello. Ci saranno alcuni grossi colpi di scena ed un fantastico panorama desertico per celebrare degnamente sul grande schermo uno dei grandi classici del genere!

Fonte: Deadline