My Hero Academia – È in arrivo un film live-action prodotto da Netflix

0

My Hero Academia, l’amato anime tratto dall’omonimo manga di Kohei Horikoshi, diventerà presto un film live-action prodotto da Netflix.

Il colosso dello streaming ha annunciato che l’adattamento sarà sviluppato in collaborazione con Legendary tramite i due noti produttori Mary Parent e Alex Garcia. Inoltre il progetto sarà diretto da Shinsuke Sato, che sarà accreditato anche come produttore esecutivo, mentre la sceneggiatura sarà curata da Joby Harlod.

L’intera run di My Hero Academia è stata scritta ed illustrata da Kohei Horikoshi e fin dal suo debutto avvenuto nel 2014 ha rapidamente accumulato una colossale fanbase globale con oltre 50 milioni di copie vendute accompagnate da un clamoroso successo di critica. Dalla serie sono stati inoltre stati tratti due lungometraggi anime intitolati rispettivamente My Hero Academia: Two Heroes del 2018 e My Hero Academia: Heroes Rising del 2019 arrivato su Netflix sono stati molto apprezzati dai fan e dalla critica. Un terzo film, My Hero Academia: World Heroes’ Mission, è stato pubblicato in Giappone il 6 agosto ed è atteso per il 29 ottobre negli Stati Uniti.

La serie ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con i suoi personaggi distintivi che si battono attraverso le scuole superiori in un mondo in cui l’80% della popolazione della Terra manifesta un super potere (chiamati all’interno della serie con il termine ‘Quirk‘). Qui seguiamo le vicende del giovane Izuku Midoriya, nato senza Quirk e rassegnato ad abbandonare il suo sogno di entrare nella U.A. High School, l’accademia dei supereroi, e diventare il prossimo All Might, il più grande eroe che il mondo abbia mai conosciuto. Tuttavia dopo un incontro casuale con il suo stesso idolo Midoriya si ripromette di lavorare il più duramente possibile allo scopo di diventare un simbolo di pace e un faro di speranza per il mondo intero.

I fan italiani rimangono tutt’ora in attesa del debutto della sesta stagione della serie su Netflix, la quale coprirà l’arco narrativo della Guerra di Liberazione Paranormale visto nei capitoli 253-306 del manga originale.

Fonte: Deadline

Lascia un commento