Nasce Lotus Factory, divisione di Leone Film Group che produrrà film e serie tv di genere

0
Lotus Factory

Leone Film Group, e in particolare Lotus Production, hanno annunciato la creazione di Lotus Factory, divisione che si occuperà di produrre film e serie tv per il mercato internazionale. Questi prodotti saranno realizzati fuori dall’Italia.

Tra i primi progetti annunciati è previsto una serie tv sulle origini di Babbo Natale. Ad occuparsi di questo show ci saranno nomi grossi: Jim Capobianco (Ratatouille), Robert Lence (Toy Story, Il Re Leone) e Fabio Guaglione (Mine).

L’intenzione di Lotus Factory, come anche spiegato da Marco Belardi, è quella di variare: “Ciò che vogliamo fare è realizzare progetti di generi diversi rispetto a ciò che di solito viene prodotto e si vede in Italia, ossia commedie, drammi e solo in alcuni casi dei gialli”. In ogni caso, sembra che almeno per il momento il focus sarà sulle serie tv per le famiglie, proprio come per questo show su Babbo Natale, che avrà la supervisione creativa di Nicola Abbatangelo, che ha anche ideato la serie: il suo contributo sarà anche nella sceneggiatura e nella regia del pilota. Alla fine, Abbatangelo andrà a proporre il prodotto alle piattaforme streaming più conosciute.

Tra gli altri progetti, è possibile trovare Fear Tales, film d’animazione su un bambino impaurito e sulla paura stessa; un tris di film distopici; non meglio precisati lungometraggi horror, thriller e action. Lotus, inoltre, si unirà a The Apartment per finanziare Colt, western diretto da Stefano Sollima su un’idea di Sergio Leone. Le riprese di quest’ultimo dovrebbero partire all’inizio dell’anno prossimo in Italia, Bulgaria e Canada.

Fonte: Variety

Lascia un commento