Netflix adesso avviserà gli utenti quando un contenuto sta per lasciare il catalogo

0
Netflix

Netflix ha aggiornato il suo servizio e includerà le notifiche per il pubblico su quando alcuni show lasceranno il servizio di streaming.

Niente più ricerche online per trovare elenchi di ciò che sta scomparendo dal servizio nel prossimo mese: i nuovi messaggi “disponibile fino a” ora appariranno all’inizio di un episodio o sulla pagina di destinazione di un programma.

Su TV e app per Android, i programmi in uscita mostreranno un messaggio nei primi secondi di un episodio. Sulla TV apparirà una volta al giorno. Non sembra esserci un limite sui dispositivi Android. Va notato che le notifiche possono variare da regione a regione. Queste notifiche sono attualmente disponibili solo per le serie tv: i film non le avranno.

Sui browser di computer e tablet, la notifica verrà visualizzata nella pagina “dettagli” di uno spettacolo. Negli Stati Uniti, queste notifiche sono disponibili anche nella sezione “Il mio elenco” del sito, se è impostato l’ordinamento manuale. Sui dispositivi Apple (esclusi i computer), la notifica può essere trovata nella pagina di destinazione dello spettacolo.

I programmi generalmente lasciano Netflix a causa di accordi di licenza. Se la licenza è in scadenza, potrebbe essere rimossa a causa del costo, della popolarità o della programmazione stagionale. Ci sono ovviamente alcune eccezioni a questo: all’inizio di quest’anno un rapporto sulla trasparenza ha rivelato che diversi titoli erano stati ritirati in paesi come Singapore, Germania e Arabia Saudita a causa di richieste di censura.

Fonte: CBR

Lascia un commento