Come ogni mese, il catalogo di Netflix si arricchisce con nuove aggiunte di qualità e che spaziano da un genere all’altro. Il risultato è un catalogo estremamente variegato e, soprattutto, in grado di incontrare diversi gusti cinematografici, al fine di poter soddisfare tutti i tipi di palati. Come ogni mese, abbiamo selezionato per voi 25 film da vedere sulla piattaforma di streaming più famosa del mondo.

La situazione sanitaria non accenna a migliorare e probabilmente le serate da passare in casa sono destinate ad aumentare nel corso di questo Novembre. Ecco dunque che la nostra consueta lista dei 25 film da vedere su Netflix durante il mese potrebbe risultare più utile che in precedenza e tornare, in qualche modo, alla sua funzione originale, essendo la rubrica nata proprio durante lo scorso lockdown.


#Alive

Una nuova uscita Netflix, perfetta per il mese di Ottobre. In #Alive, vediamo una città in cui inizia a diffondersi una malattia che trasforma le persone in zombie. Presto la situazione degenererà costringendo Joon-Woo e Yoo-Bin nei loro appartamenti, cercando di sopravvivere isolati per evitare di contrarre il virus. A peggiorare la situazione, l’elettricità viene scollegata e così non si può fare uso ne di internet ne del telefono. Un horror claustrofobico come non ne vedevamo da un pò.

Basic Instinct

Diretto da Paul Verhoeven nel 1992 e presentato al Festival di Cannes, il film prende spunto dal macabro omicidio di un uomo, trafitto più volte con un punteruolo da ghiaccio durante un rapporto sessuale. La pellicola, candidata a 2 premi Oscar, vede come protagonisti Michael Douglas e Sharon Stone, consacrata a livello mondiale con questo film grazie al ruolo della femme fatale Catherine Tramell. A San Francisco, il detective Nick Curran sta indagando sull’omicidio dell’ex star del rock Johnny Boz, trovato morto dopo un infuocato amplesso. L’arma del delitto è un punteruolo da ghiaccio e la principale sospettata è la scrittrice di successo, Catherine Tramell. Nel corso delle indagini l’uomo intraprende una relazione con la sensuale donna, apertamente bisessuale. A complicare la già controversa situazione è poi il “ritorno” di Beth, la psicologa del distretto ed ex compagna di Nick.

Blood Diamond – Diamanti di Sangue

Edward Zwick nel 2006 dirige uno straordinario Leonardo DiCaprio che, insieme a Djimon Hounsou e Jennifer Connelly, ci trasporta in una pellicola, candidata a ben 5 premi Oscar, potente come un pugno nello stomaco. Sullo sfondo del caos e della guerra civile che ha colpito la Sierra Leone negli anni ’90, Danny Archer è un ex mercenario dello Zimbawe, e Solomon Vandy, un pescatore di Mende. Entrambi gli uomini sono africani, ma le loro storie e le loro situazioni sono le più diverse possibili, fino a quando i loro destini si incrociano nell’impresa di ritrovare un raro diamante rosa, il tipo di pietra che può trasformare una vita….oppure farla finire.

Bumblebee

Bumblebee segue la storia dell’omonimo autorobot che arriva sulla terra dopo che insieme ai compagni è stato costretto a scappare dai Decepticon che avevano conquistato Cybertron. Bumblebee arrivato sulla terra, farà amicizia con la giovane Charlie, che lo aiuterà a fermare il piano dei Decepticon mentre il governo gli dà la caccia. Il film è servito come soft reboot della saga dei Transformers al cinema, un piccolo gioiellino che riesce ad intrattenere e creare un mondo più stratificato e fedele all’originale serie T1 dei film di Michael Bay.

Changeling

Dopo il grandissimo successo di Million Dollar Baby, nel 2008 Clint Eastwood spara al Festiva del Cinema di Cannes con Changeling, pellicola scritta dal noto fumettista e sceneggiatore J. Michael Straczynski con protagonisti Angelina Jolie e John Malkovich. Il film si basa su eventi realmente accaduti a Los Angeles nel 1928, quando a una donna a cui è scomparso il figlio viene portato dalla polizia un altro bambino, e ogni sua dichiarazione al riguardo viene data come falsa sino a definirla una malata di mente. La sua tenacia porterà alla luce la vicenda del serial killer di bambini Gordon Stewart Northcott (“Wineville Chicken Coop Murders”).


Potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento