Michael Bay firma un contratto pluriennale con Sony Pictures

0
Michael Bay Songbird

Michael Bay ha firmato un contratto che lo vede tornare in Sony Pictures. Secondo il nuovo accordo, il regista realizzerà per lo studio di produzione nuovi progetti per grande e piccolo schermo.

Bay ha iniziato la sua carriera proprio alla Sony con Bad Boys nel 1995. Il regista ha infatti diretto Will Smith e Martin Lawrence nel primo e nel secondo capitolo ed ha fatto anche una comparsa nell’ultimo capitolo Bad Boys For Life. L’ultimo film diretto da Bay è stato 6 Underground per Netflix, che ha raggiunto quasi i 100 milioni di stream, rivelandosi il secondo film più visto della piattaforma nel 2019. Tra i lavori più famosi di Michael Bay si possono certamente annoverare i film del franchise di Transformers e Armageddon.

Il regista sarà a capo della produzione del prossimi film Sony Black Five. Inoltre riveste il ruolo di produttore esecutivo dell’acclamata serie Amazon Prime Tom Clancy’s Jack Ryan. Bay ha una lunga esperienza per quel che riguarda le produzioni televisive, con lavori come The Last Ship di TNT e Black Sails di Starz!. In Italia le due serie sono disponibili rispettivamente su Infinity e Netflix. È stato anche produttore di diversi film, tra cui A Quiet Place.

L’accordo tra Sony e Michael Bay era stato messo a punto prima che il Coronavirus e la relativa pandemia causassero il blackout forzato e prolungato di Hollywood.

Fonte: CBR

Lascia un commento