Netflix vuole limitare la condivisione della password tra gli utenti

0
Netflix

Netflix ha annunciato che sta cercando di limitare la condivisione delle password.

Quando gli utenti condividono la password, stanno sostanzialmente condividendo un singolo account Netflix, il che elude la politica di guadagno della piattaforma streaming, in quanto ogni casa dovrebbe avere il proprio account.

Gli utenti sono già in grado di condividere gli account in un certo grado, impostando numerosi profili con un solo login, ma la condivisione di password porta questo a un altro livello.

A Greg Peters, chief product officer di Netflix, è stato chiesto durante un’intervista come la piattaforma intende combattere la condivisione delle password senza allontanare una parte dei suoi utenti. Peters ha detto:

Noi continuiamo a monitorare la situazione e stiamo cercando una soluzione. Troveremo un modo “amichevole” per spingere questo comportamento al limite.

Peters ha affermato che la compagnia non ha “grandi progetti” da annunciare nell’immediato.

La condivisione delle password è argomento di interesse nell’industria dello streaming da qualche tempo.

Secondo la compagnia di ricerca Magid, il 35% dei Millenians condividono la loro password dei servizi di streaming, rispetto al 19% della Generazione X e il 13% dei Baby Boomers.

Complessivamente, Magid stima che il 9% dei clienti si serva della condivisione di password. Mentre in proporzione ciò non sembra molto a una prima occhiata, in pratica consiste in milioni di dollari.

Fonte: Indipendent