New Mutants sta finalmente per uscire sotto i riformati 20th Century Studios, e dopo il rumor che voleva il film il passo per introdurre i Mutanti nell’MCU, arriva il regista stesso a parlare di altri collegamenti nella sua pellicola.
Parlando con Digital Spy, Josh Boone ha spiegato come The New Mutants è “assolutamente un film degli X-Men. Ci sono riferimenti a quello che è successo e parti che lo riconducono a quei film, ma volevamo distinguerlo nel tono e nell’estetica dagli altri.” Boone non ha comunque parlato del fatto che la pellicola possa o no collegarsi all’MCU.
Parlando della pellicola Boone ha detto che spera il tutto possa incastrarsi come un’unico universo. “Sono sicuro in qualche maniera in futuro queste cose si connetteranno, ma questi film possono resistere da soli. Se metti degli X-Men pg 13 in un film di Deadpool, sarebbe uno strano scontro. Questo è la stessa cosa. Sarà interessante vedere come faranno a collegare tutto, dato che il tono è diverso.”
L’intervista di Boone va così a contraddire la notizia comparsa sulla newsletter della Disney che vedeva la pellicola come parte del Marvel Cinematic Universe e che non avrebbe presentato collegamenti con le altre uscite degli X-Men.
The New Mutants vede nel cast Maisie Williams (Game of Thrones) come Wolfsbane, Anya Taylor-Joy (Atlantis) come Magik, Charlie Heaton (Stranger Things) come Cannonball, Blu Hunt (The Originals) come Dani Moonstar e Henry Zaga (13 Reasons Why) come Sunspot. Il film è atteso il 3 Aprile 2020.
Fonte: CBR