Nintendo of Europe annuncia un cambio nella struttura dirigenziale

0
Nintendo of Europe

Nintendo of Europe SE è lieta di annunciare alcuni aggiornamenti alla propria struttura manageriale dove Luciano Pereña sarà il nuovo CEO, Presidente e Presidente del consiglio di amministrazione. Questo cambiamento avviene mentre la società saluta calorosamente Stephan Bole, che ha deciso di lasciare l’azienda e di concludere la sua carriera professionale dopo oltre 35 anni con Nintendo, i cui ultimi sei trascorsi in qualità di Presidente. A partire dal 1° settembre 2024, il nuovo team dirigenziale sarà così composto:

  • Luciano Pereña, Chief Executive Officer, Presidente e Presidente del Consiglio di Amministrazione. Pereña è entrato in Nintendo nel febbraio 1994, ricoprendo dal 2018 il ruolo di Direttore Finanziario.
  • Fischer è entrato a far parte del team marketing di Nintendo Francia nel 1998, ricoprendo in seguito il ruolo di Managing Director presso Nintendo of Europe dal 2006 al 2015 e, più recentemente, quello di Chief Marketing Officer dal 2018.
  • Enoki è entrato nel team dirigenziale nel 2022.

Inoltre, Frank Rittinghaus è stato nominato capo di Marketing, Comunicazione e del Business Direct-to-Consumer della compagnia in Europa. Frédéric Michaux succede a Rittinghaus nella sua precedente posizione di General Manager di Nintendo Benelux.

“A nome di tutta l’azienda, estendo i miei più sinceri ringraziamenti a Stephan Bole per la sua eccezionale leadership e per i tanti anni dedicati a Nintendo,” ha dichiarato il nuovo Presidente di Nintendo of Europe Luciano Pereña. “Sono onorato di poter continuare la missione di Nintendo di portare sorrisi sui volti delle persone, e sono fiducioso che questo gruppo dirigente e il team europeo unito ci permetteranno di costruire sulla solida eredità della nostra azienda, offrendo esperienze uniche.”

Nintendo ha recentemente completato la riorganizzazione di tutte le sue entità europee in un’unica organizzazione, Nintendo of Europe SE, mantenendo aperti tutti gli uffici locali.

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento