Nintendo Switch OLED – Annunciato il nuovo modello della console di casa Nintendo

0
Nintendo Switch modello OLED

Nintendo ha annunciato oggi a sorpresa Nintendo Switch OLED, nuovo modello della console della casa nipponica in uscita il prossimo 8 ottobre, in concomitanza con il lancio di Metroid Dread.

Chi stava aspettando Nintendo Switch Pro sarà sicuramente deluso dall’annuncio odierno, questo perché Nintendo Switch OLED non introduce sostanziali novità hardware alla console, limitandosi a portare solo delle piccole migliorie, come un pannello OLED da 7 pollici, uno stand regolabile più largo, una porta LAN nella nuova base, 64 GB di memoria e altoparlanti integrati migliorati. Migliorie sicuramente interessanti, che però non fanno fare alla consolle della casa nipponica quel passo in avanti sperato da tutti i fan.

La nuova versione di Nintendo Switch sarà lanciata sul mercato l’8 ottobre in due colorazioni, una Bianca (Joy-Con bianchi, corpo principale nero e base bianca) e una Rossa e Blu Neon (Joy-Con uno rosso neon e uno blu neon, corpo principale nero e base nera). Negli Stati Uniti la console costerà 349,99 dollari, non abbiamo ancora un prezzo ufficiale per l’Italia.

Di seguito il comunicato stampa ufficiale con tutte le caratteristiche della console:

Nintendo Switch (modello OLED) ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato.

 

Nintendo Switch (modello OLED) è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer. Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch LiteNintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori.

Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console. Nintendo Switch (modello OLED) farà il suo debutto l’8 ottobre, in concomitanza con Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion.

Grazie allo schermo OLED della nuova console, gli appassionati delle avventure di Samus Aran, che hanno avuto inizio con Metroid per NES, potranno godersi un’esperienza ancora più coinvolgente. Nintendo Switch (modello OLED) introduce miglioramenti per tutte le tre modalità di gioco di Nintendo Switch:
  • Modalità TV: con la console Nintendo Switch (modello OLED) inserita nella base, è possibile giocare ai titoli per Nintendo Switch sullo schermo della TV. Utilizzando la porta LAN integrata, gli utenti hanno a disposizione un ulteriore metodo per collegarsi online.
  • Modalità da tavolo: aprendo lo stand sul retro della console è possibile utilizzare lo schermo integrato per giocare in multiplayer con i due controller Joy-Con inclusi. Lo stand regolabile più largo permette di posizionare in modo ancora più stabile la console e rende inoltre possibile scegliere l’angolo di visualizzazione preferito.
  • Modalità portatile: gli utenti possono portare la console dovunque vadano e giocare in multiplayer locale  o online con gli amici.

Lo schermo OLED da 7 pollici produce colori intensi con un contrasto elevato. Al lancio, la console sarà disponibile in due colori:

  • Nintendo Switch (modello OLED) bianco, con controller Joy-Con bianchi, corpo principale della console nero e base bianca.
  • Nintendo Switch (modello OLED) rosso neon/blu neon, con controller Joy-Con rosso neon e blu neon, corpo principale della console nero e base nera.

Tutti i controller Joy-Con per Nintendo Switch esistenti sono compatibili con questo nuovo modello. Inoltre, Nintendo Switch (modello OLED) permette di giocare all’intero catalogo di titoli per Nintendo Switch.

Di seguito il trailer d’annuncio di Nintendo Switch modello OLED:

Fonte: Nintendo

Lascia un commento