Noi – In arrivo il remake italiano di This is Us con Lino Guanciale e Aurora Ruffino

0
Noi

This is Us è una serie che non ha bisogno di presentazioni per gli amanti delle serie TV americane: creata da Dan Fogelman, con Milo Ventimiglia e Mandy Moore tra i protagonisti, la serie segue tre linee temporali della famiglia Pearson: le vicende dei tre fratelli adulti nel presente ma anche quelle nel loro passato e in quello dei loro genitori, così come avvenimenti nel futuro. Adesso, grazie a Cattleya e RaiFiction, arriverà, dopo l’annuncio dei mesi scorsi, Noi, versione italiana della celebre serie, con un cast che vede tra i protagonisti Lino Guanciale e Aurora Ruffino.

Proprio come nella serie originale, Noi vedrà Pietro (Guanciale) e Rebecca (Ruffino) dover affrontare l’inaspettato arrivo di tre fratelli: Claudio (Dario Aita), Caterina (Claudia Marsicano) e Daniele (Livio Kone), di cui seguiremo le vicende tra presente e passato, ed esattamente come This is Us, Noi racconterà la vita non solo della famiglia, ma anche il passare degli anni e lo sviluppo ed i cambiamenti del nostro paese, esplorando affetti e relazioni e mostrando come anche i più piccoli eventi della nostra vita possano influenzare la persona che diventeremo. Nel cast, oltre ai già citati Guanciale, Ruffino, Aita, Marsicano e Kone, ci sono Angela Ciaburri, Leonardo Lidi, Flavio Furno, Timothy Martin, Francesca Agostini, Liliana Fiorelli, Giordana Faggiano e Massimo Wertmüller.

Riccardo Tozzi di Cattleya ha espresso tutta la soddisfazione per l’operazione:

“Il meccanismo è lo stesso di This is us, mi sono innamorato dei personaggi, sono meravigliosi e li senti vicini. È una storia veramente universale, coinvolge chiunque, è potente nel suo intreccio. Attraverso il microcosmo di una famiglia si racconta l’evoluzione di un paese, nel gioco tra presente e passato. La scelta di Sandro Petraglia non è casuale, lui ha sempre fatto questo: raccontare vicende individuali attraverso cui poter leggere le trasformazioni di un paese. Quello che accade nella serie originale è completamente traslabile nel contesto italiano. Abbiamo l’Italia degli anni 70, che ha molto da raccontare: di fatto noi seguiamo quattro generazioni: la famiglia dei genitori risiede a Torino, città significativa in quegli anni. Partendo da quella che era la capitale industriale la storia si sposta poi, con i suoi intrecci, a Milano, Roma e Napoli. Lavorare con Petraglia è sempre un piacere. La Rai, che ha creduto nel progetto, ci è molto vicina e si è appassionata”.

Le riprese di Noi si svolgeranno tra Roma, Milano, Torino e Napoli per sei mesi circa. I 12 episodi da 50’ andranno in onda su Rai1 in sei prime serate nella seconda metà del 2022. La serie originale This is us e l’adattamento italiano sono entrambi distribuiti a livello internazionale da Disney Media and Entertainment Distribution.

Fonte: RaiNoi

Lascia un commento