This Is Us – In arrivo il remake italiano della serie prodotto da Cattleya

0
This Is Us

This Is Us, serie americana con protagonisti Milo Ventimiglia, Mandy Moore e Sterling K. Brown tra gli altri, avrà un remake italiano. Lo show originale è stato creato da Dan Fogelman e negli Stati Uniti d’America ha ricevuto sin dal suo inizio nel 2016 un’ottima accoglienza. Lo stesso è valso anche per l’Italia, dove la serie viene trasmessa sul canale a pagamento Fox Life.

Il grande successo ha portato Cattleya, studio di produzione che si occupa già di grandi produzioni italiane come Gomorra – La serie, ZeroZeroZero, Suburra – La serie, Romanzo Criminale – La serie o la più recente Summertime, a decidere, per l’appunto, di investire i propri mezzi in una versione italiana.

Come annunciato da Riccardo Tozzi, creatore della casa di produzione, verso la fine dell’anno si partirà con i lavori di questo remake. Al momento il titolo di lavorazione della serie è Noi. La notizia arriva tramite Deadline, che ha intervistato proprio Tozzi per avere informazioni in merito all’inizio delle riprese di Gomorra. Il fondatore di Cattleya ha, a proposito di ciò, detto che la produzione della quinta stagione partiranno tra fine luglio e inizio settembre.

Tornando a This Is Us, il remake italiano sarà una produzione che vedrà Cattleya e Rai unire le forze. Curiosamente, non è la prima volta che le due aziende si uniscono per un remake di una serie americana in chiave italiana. Era già successo con Tutto Può Succedere, serie remake di Parenthood e che ha come protagonisti Pietro Sermonti, Alessandro Tiberi, Matilda De Angelis e Benedetta Porcaroli.

Per chi invece non conoscesse This Is Us, si tratta di una serie prodotta da NBC negli Stati Uniti d’America che racconta la storia della famiglia Pearson, e attraverso flashback, momenti nel presente e flashforward gli episodi fanno luce sugli eventi chiave che hanno costellato la vita dei protagonisti.

Fonte: Deadline

Lascia un commento