NYCC – DC Comics sta creando una Timeline ufficiale del suo universo

0
DC Comics

Durante il New York Comic-Con è stato rivelato dal Co-Publisher di DC Comics Dan DiDio che la casa editrice sta preparando una Timeline ufficiale per l’universo DC.

“Stiamo cercando di organizzare le nostre storie in una maniera comprensiva. Questo sarà la base della DC Comics nel futuro. Non sappiamo quale futuro sarà, ma sta accadendo ora, siamo ad un buon livello di pianificazione. Quello che abbiamo fatto è identificare le generazioni della DC Comics…Stiamo reintroducendo aspetti della nostra storia al suo interno…Quello che vedrete come storia sarà consistente.”

Wonder Woman con il suo arrivo in America darà il via alla prima era degli Eroi, spingendo la formazione della nascita della Justice Society of America; che è stata reintrodotta in continuity recentemente. Successivamente si stabilirà l’inizio della nuova era degli eroi con l’entrata in scena dell’Uomo D’Acciaio e di tanti altri supereroi. Parlando di elementi che stanno venendo reintrodotti DiDio ha citato appunto la JSA, l’origine classica di Diana Prince e persino supereroi del futuro come La Legione dei Supereroi.

“Wonder Woman è il nostro primo supereroe della generazione 1. La Generazione 2 inizia con Superman. La generazione 3 si espande con Crisi sulle Terre Infinite.”

DiDio ha poi rivelato che i reboot avvengono quando la continuity inizia a diventare confusa e smette di avere senso.

DiDio aveva parlato già in precedenza (durante il San Diego Comic Con)che si stavano addentrando nella storia dell’universo DC per creare una timeline ufficiale e completa di tutti gli eventi rilevanti per l’Universo DC.

“Una delle cose su cui stiamo lavorando nel DCU ora è la costruzione di una timeline ufficiale, la stiamo costruendo per fare in modo di avere maggiore idee di come le nostre storie si connettano. E’ questo dove abbiamo fatto i nostri errori nel New 52, non abbiamo capito quali storie erano importanti e quali no. Appena avremo capito come questi caratteri sono collegati, avremo modo di piazzarli nella storia del DCU.”

Un certo livello di continuity interna per gli eventi che stanno avvenendo nel DC Universe al momento la si può vedere dipanata sulle pagine di Action Comics, che vedono sempre un’attenzione alla posizione del resto del DCU con le altre avventure degli eroi.

Non è la prima volta che la DC tenta di creare una timeline ufficiale per la sua linea di fumetti, poco dopo Ora Zero, infatti, era stata rilasciata una timeline completa dalla preistoria del DCU, passando per gli eroi della Golden Age e arrivando all’epoca moderna con le origini della trinità e di tutti gli altri supereroi nell’universo.

Fonte: CBR