Obi-Wan Kenobi – I piani originali prevedevano una trilogia di film

0
obi-wan kenobi

Anni prima che la serie di Obi-Wan Kenobi arrivasse su Disney+, in sviluppo c’era un film dedicato al maestro Jedi di Ewan McGregor. Il progetto poi ha incontrato alcuni intoppi, è stato reimmaginato e infine è diventato la serie tv che tutto il mondo ha visto in streaming.

Stuart Beattie, uno degli autori che hanno lavorato a Obi-Wan Kenobi, di recente è tornato a parlare dei piani per il grande schermo previsti per il personaggio: l’intenzione inizialmente era quella di dedicare una trilogia a Kenobi. Questo perché in quel periodo l’interesse per i film di Star Wars stava crescendo sempre di più e Lucasfilm era disposta a sviluppare tutto il progetto.

“Quando ho mostrato la mia storia su Obi-Wan a Lucasfilm c’erano sostanzialmente tre storie” ha detto Beattie, che poi ha aggiunto: “Questo perché ci sono tre versioni del personaggio che lo portano da Obi-Wan a diventare Ben. La prima storia era sostanzialmente quella della serie, mentre il secondo avrebbe poi portato a dove Kenobi va a finire, con riferimento al momento più potente e importante di tutta la storia di Obi-Wan, ovvero il suo sacrificio in Una Nuova Speranza. Un grande momento, ma se vi fermate e ci pensate, arriva all’improvviso. Per me richiede una costruzione, in modo che si possa accettare in anticipo quello che succederà”.

L’autore ha continuato: “Credo sia una di quelle cose universali, con cui tutti facciamo i conti: accettare la nostra mortalità. Quindi questo era il secondo step della storia per me, Obi-Wan che accetta di dover morire. Magari con una profezia, o con Qui-Gon che gli spiega che dovrà sacrificarsi, con Kenobi che inizialmente rifiuta la cosa. E da qui, portarlo fino a quando accetta l’idea di morire: per questo motivo lui si lascia morire al momento giusto. Il pubblico, così, saprebbe quando arriverà quel momento lì”.

Obi-Wan Kenobi su Disney+ è stata descritta più volte come una storia autoconclusiva, ma il finale certamente lascia eventuali spiragli per il futuro. Lo stesso Beattie ha confessato: “Se dovessi mai lavorare ad una possibile seconda stagione di Obi-Wan, sarebbe questa l’evoluzione per il personaggio”.

Tutti gli episodi di Obi-Wan Kenobi sono disponibili su Disney+.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento