Obi-Wan Kenobi, la serie avrà le musiche di John Williams

0
John Williams

La serie di Disney+, Obi-Wan Kenobi vedrà il ritorno del leggendario compositore John Williams.

Come riportato da Variety, Williams scriverà il tema per la serie di Obi-Wan, che vede il ritorno di Ewan McGregor come il maestro Jedi ritiratosi su Tatooine. Voci riferiscono che il compositore abbia registrato la scorsa settimana in un teatro di Los Angeles insieme ad un’orchestra, sotto stretta sorveglianza. La miniserie segna il ritorno di Williams su Star Wars dopo le musiche di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker del 2019.

Williams, non solo ha composto il tema ormai famoso dell’intro di Star Wars, ma è stato anche il compositore dei nove film del franchise principale dal 1977: Star Wars (1977), L’Impero Colpisce ancora (1980), Il Ritorno dello Jedi (1983), Star Wars: Episodio I – La Minaccia Fantasma (1999), Star Wars: Episodio II – L’Attacco dei Cloni (2002), Star Wars: Episodio III – La Vendetta dei Sith (2005), Star Wars: Il Risveglio della Forza (2015), Star Wars: Gli Ultimi Jedi (2017) e L’Ascesa di Skywalker (2019).

La notizia è molto importante, in quanto è la prima volta che il compositore decide di occuparsi delle musiche di uno spin off della saga principale, infatti, Rogue One ha visto le musiche di Michael Giacchino, mentre The Mandalorian e The Book of Boba Fett aveva come compositore Ludwig Göransson. Andor, prequel di Rogue One, invece avrà come compositore Nicholas Britell.

Obi-Wan Kenobi è atteso su Disney+ il 25 Maggio e vede nel cast oltre a McGregor, Hayden Christensen, Rupert Friend, Moses Ingram, Sung Kang, Kumail Nanjiani, Indira Varma, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Maya Erskine e Rory Ross.

Fonte: CBR

Lascia un commento