One Punch Man – Sony al lavoro sull’adattamento in live-action

0
One Punch Man

Scott Rosenberg e Jeff Pinker sono al lavoro per scrivere la sceneggiatura dell’adattamento live-action per One Punch Man. Sony Pictures è a capo dello sviluppo, con Avi e Ari Arad come produttori.

Popolare in Giappone e in tutto il mondo, One Punch Man segue la storia del protagonista Saitama, un supereroe che può sconfiggere qualsiasi nemico con un singolo pugno e senza sforzo. Il protagonista allora si mette alla ricerca di un degno rivale, per ovviare alla noia e alla monotonia della sua lotta contro il male.

Creato nel 2009 da ONE come un web comic, One Punch Man è presto diventato virale. Nel 2012, dunque, viene pubblicato su Young Jump Next di Shueisha, con Yusuke Murata ad affiancare ONE nei disegni. In tutto il mondo la serie ha raggiunto i 30 milioni di copie vendute. Quando poi nel 2015 il manga è arrivato negli Stati Uniti d’America, il primo ed il secondo volume sono piombati in cima alla lista dei manga più venduti del New York Times e la serie fu nominata per gli Eisner e per gli Harvey Award. A quel punto è arrivata l’acclamata serie anime, insieme a videogiochi per console e mobile.

Gli insider di Sony hanno detto a Variety (da cui la notizia arriva in esclusiva) lo studio di produzione è estremamente contento della possibilità di poter lavorare al franchise.

Rosenberg e Pinkner sono particolarmente benvisti in casa Sony, avendo firmato la sceneggiatura di Venom, contribuendo al successo ed alla conferma del sequel del quale nelle scorse ore è stato annunciato il titolo ufficiale. I due autori hanno anche lavorato ad entrambi i nuovi film di Jumanji: il secondo capitolo Jumanji: The Next Level è uscito lo scorso dicembre ed ha incassato ben 796 milioni di dollari americani al botteghino globale.

Font: Variety

Lascia un commento