Oppenheimer – Il cast si unisce allo sciopero degli attori e abbandona la premiere di Londra

0
Oppenheimer - Il cast si unisce allo sciopero degli attori e abbandona la premiare di Londra

I primi effetti dello sciopero indetto dalla SAG-AFTRA, il sindacato statunitense degli Attori, si sono fatti già sentire alla premiere di Londra di Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan.

Dopo aver sfilato sul red carpet della premiere londinese del film, il cast del film ha abbandonato l’evento in sostegno all’imminente sciopero degli attori di Hollywood annunciato qualche minuto più tardi. Questa sarà anche l’ultimo evento promozionale dedicato alla pellicola di Nolan, visto che il cast sarà impossibilitato a partecipare poiché in sciopero. Sono state inoltre soppresse anche tutte le attività stampa in programma per i prossimi giorni.

Sul red carpet l’attrice Emily Blunt aveva preannunciato la decisione del cast ai microfoni di Deadline:

Spero sinceramente che si arrivi ad un accordo giusto visto che siamo qui per celebrare questo film. Se verrà annunciato lo sciopero, ce ne andremo tutti insieme come cast per mostrare la nostra solidarietà. Dobbiamo farlo per forza. Poi vedremo cosa succederà“.

Interpellato dai giornalisti, Matt Damon ha parlato dello sciopero e della battaglia che la SAG-AFTRA sta affrontando:

”Se il nostro sindacato reputa che l’accordo non è giusto, allora dobbiamo tenere duro finché non otterremo un accordo giusto per tutti gli attori. È la differenza tra avere assistenza sanitaria e non per molti attori, e dobbiamo fare ciò che è giusto per loro.”

Dopo l’accaduto Christopher Nolan è salito sul palco per motivare l’assenza del cast. L’intervento del regista è stato accompagnato da un lungo applauso da parte del pubblico presente in sala. Queste le parole del regista:

“Devo elogiare l’operato del nostro incredibile cast capeggiato da Cillian Murphy. La lista è davvero lunghissima… Robert Downey Jr, Matt Damon, Emily Blunt, Florence Pugh, Kenneth Branagh, Rami Malek e tanti altri. Li avete visti prima sul red carpet. Sfortunatamente, sono andati a preparare i cartelli di protesta per l’imminente sciopero della SAG, che si aggiungerà a uno dei miei sindacati già in sciopero da mesi, la Writers Guild.”

Oppenheimer, nuovo film di Christopher Nolan arriverà nelle sale cinematografiche italiane dal 23 agosto distribuito da Universal Pictures.

Fonte: Deadline

Lascia un commento