Orange is the New Black – La settima sarà l'ultima stagione

0
Orange is the New Black

Orange Is the New Black si concluderà ufficialmente con la settima stagione.
La settima stagione che debutterà su Netflix nel 2019 sarà l’ultima per la serie creata da Jenji Kohan, l’annuncio è stato dato nella notte tra Mercoledì e Giovedì.
“Dopo sette stagioni è tempo di lasciare la prigione. Mi mancheranno tutte queste cazzutissime donne di Litchfield e l’incredibile crew con cui ho lavorato. Il mio cuore è arancione ma si sta dissolvendo nel nero.” Così Kohan ha annunciato la fine della serie.
OITNB nel 2016 era stato rinnovato per altre tre stagioni all’alba della quarta stagione dello show e quindi la notizia arriva un pò di sorpresa. L’anno scorso, il finale della quinta stagione aveva portato varie recensioni contrastanti alla luce della rivolta. Kohan che al tempo aveva parlato al New York Times aveva detto “Non ho ancora preso una decisione ufficiale, ma concluderò la serie dopo la stagione 7. Anche se la natura dello show è tale che potremmo andare avanti ancora e ancora portando dentro nuovi personaggi.” Inoltre aveva detto che aveva in mente il series finale ma che non voleva condividerlo.
Il cast ha poi completato l’annuncio della fine della serie con un video messaggio ai fan.


Jenji Kohan rimarrà in affari con Netflix, possedendo un accordo con la compagnia per cui ha creato anche Glow.
La serie ha debuttato nel 2013 dopo House of Cards, la prima serie tv del servizio di streaming ora presente in tutto il mondo. HOC si concluderà quest’anno mentre OITNB la seguirà l’anno prossimo.