Oscar 2021 – I fan insorgono su Twitter per la mancata vittoria di Chadwick Boseman

0
Oscar Chadwick Boseman Anthony Hopkins

Si prospettava una vittoria postuma per Chadwick Boseman come miglior attore agli Oscar di ieri notte. Ma le aspettative dei fan sono state deluse e questi si son detti “sdegnati” in seguito alla vittoria di Anthony Hopkins. Quest’ultimo ha vinto con l’interpretazione in The Father – Nulla è come sembra, ma non era presente per ritirare il riconoscimento.

La cerimonia dei 93esimi Academy Awards è risultata già molto atipica con la vittoria di Nomadland come miglior film, miglior attrice protagonista e miglior regista. Ma l’attenzione ora è tutta sul premio Oscar come miglior attore per Hopkins, già vincitore con Il Silenzio degli Innocenti del 1992. L’attore quest’anno ha trionfato su Gary Oldman (Mank), Steven Yeun (Minari), Riz Ahmed (Sound of Metal) e Boseman (Ma Rainey’s Black Bottom).

In un tweet, l’anchor Julian Del Gaudio ha scritto scrive: “L’aver invertito l’ordine degli Oscar, facenco arrivare quello per il miglior attore protagonista dopo quello per il miglior film e snobbare poi Chadwick Boseman è il motivo per cui sto perdendo fede in queste cerimonie”.

Un altro utente ha invece detto: “Mi state seriamente dicendo che gli Oscar hanno cambiato l’ordine di presentazione così da far vincere Hopkins al posto di Boseman? Premiare Hopkins che neppure era presente per un discorso?”. Un altro ancora ha twittato: “È crudele invertire l’ordine di premiazione creando la speranza di dare poi a Chadwick una sorta di tributo”. Alla fine, tuttavia, Chadwick Boseman ha fatto parte del consueto video-memoriale, In Memoriam.

Di seguito, una carrellata di tweet a riguardo:

Hanno costruito uno show intero attorno al finale dedicato a Chadwick Boseman e alla fine ha vinto Anthony Hopkins, che nemmeno si è presentato.

Non facciamola diventare una controversia. Boseman era un grande attore, Hopkins è un grande attore. Entrambi hanno dato prova di grandi performance e Hopkins è stato giudicato essere il migliore. La morte di Boseman, per quanto a dir poco tragica, non dovrebbe garantirgli la vittoria di un Oscar.

In entrambi i casi, ri-organizzare lo show per farlo finire in quel modo invece che con il miglior film non è stato bello.

Vederli rimandare il premio per il miglior attore fino alla fine per poi scoprire che Chadwick non ha vinto è stato assurdo. Sembra che abbiano voluto sfruttare la sua morte per fare audience. So che i produttori della serata non avrebbero potuto predire il vincitore e sì, anche Hopkins è stato grande, ma indipendentemente da questo, hanno spostato alla fine l’Oscar per il miglior attore perché sapevano che la gente avrebbe aspettato per Chadwick. A prescindere dal risultato, hanno usato la sua morte per fare spettacolo.

Non mi importa che Chadwick abbia perso, ma il fatto che l’Academy lo abbia utilizzato come una vetrina mi fa impazzire.

Chadwick Boseman non avrà vinto un Oscar questa sera, ma ha vinto i nostri cuori e questo è ciò che conta.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento