Oscar 2021 – Anthony Hopkins omaggia Chadwick Boseman nel suo discorso

0
Anthony Hopkins Oscar 2021

Anthony Hopkins ha vinto nuovamente una statuetta all’edizione degli Oscar del 2021: l’attore ormai in età avanzata ha accettato l’oscar e registrato un video dalla sua casa in campagna.

Il messaggio, che è stato postato dall’Academy nella mattina di lunedì, contiene un breve discorso dove l’attore, sorridente e stupito, ha ringraziato per l’assegnazione del prestigioso premio e ha condiviso un sentito messaggio di saluto a Chadwick Boseman, uno dei suoi concorrenti, morto l’anno scorso dopo una battaglia contro il cancro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Anthony Hopkins (@anthonyhopkins)

“Qui, nel mio paese d’origine, il Galles, a 83 anni non avrei mai pensato di ricevere questo premio, davvero non lo pensavo. Sono grato all’academy. Voglio onorare Chadwick Boseman che ci ha lasciato troppo presto. Non me lo aspettavo quindi lo sento come un grand e privilegio e sono onorato.”

Nel video, l’attore ha anche ringraziato il regista di “Father”, Florian Zeller, sua moglie e la sua famiglia tra i tanti.

Hopkins non era presente di persona alla serata degli Oscar 2021, quindi ha saputo in diretta della sua vincita per il ruolo di un padre invecchiato che è affetto da demenza in The Father. Nel film ha recitato insieme a Olivia Colman, che interpreta la figlia. Questo è il secondo oscar per l’attore dopo quello per il ruolo di Hannibal Lecter ne “Il Silenzio degli Innocenti”.

Ovviamente la vittoria, nonostante sia andata ad un grande attore, non ci ha risparmiato anche quest’anno delle lamentele soprattutto da fan dello stesso Boseman, che si aspettavano una certa riconoscenza dell’academy per il suo ruolo nel film: Ma Rainey’s Black Bottom.

Fonte: Variety

Lascia un commento