Overwatch – Annunciato Baptiste, il 30esimo eroe del gioco di Blizzard

0
Baptiste

Dopo i teaser degli scorsi giorni, Blizzard ha finalmente annunciato il tanto atteso 30esimo Eroe di Overwatch, il medico da campo Baptiste. L’annuncio è arrivato nella notte con il rilascio del consueto video di origini che ci racconta il background del nuovo eroe, doppiato nella versione Italiana da Maurizio Merluzzo, già voce di Jacob Frye in Assassin’s Creed – Syndicate e di Shazam nell’omonimo film targato Warner.

Il nuovo eroe si chiama Jean-Baptiste Augustine, ed è uno dei 30 milioni di bambini orfani, in seguito alla Crisi degli Omnic. Il giovane orfano, sin in dal primo momento, ha dovuto imparare a sopravvivere facendo affidamento solo su se stesso, arrivando a rubare per non morire di fame e ad uccidere per non essere ucciso. Per tirarsi fuori da questa situazione, Baptiste si unì successivamente a Talon, l’organizzazione terroristica che funge da fazione antagonista del gioco, sperando in un futuro migliore. Ma questo non era il mondo che voleva per lui, così decise di abbandonare Talon e combattere per un mondo migliore.

Il video è accompagnato dalla frase “Scopri la storia del medico da campo Baptiste e di come ha fatto la scelta di rendere il mondo un posto migliore, un cerotto alla volta… e un proiettile ogni tanto.”, questa frase, unita alle immagini, ci fanno dedurre che il nuovo eroe sarà un support, un nuovo curatore dunque molto abile anche con l’utilizzo di armi da fuoco.

Di seguito potete visionare il video sulle origini del personaggio rilasciato sul canale YouTube del gioco:

Il nuovo eroe è ora disponibile al PTR, per poi essere rilasciato per tutti i giocatori dopo le canoniche 2/3 settimane. Baptiste sarà dotato di un Lanciagranate Biotico che permette di recare danno agli avversari mediante il fuoco primario e curare i propri alleati con il fuoco alternativo. Inoltre può curare se stesso ed i compagni di squadra circostanti tramite l’utilizzo di un impulso rigenerativo e creare un campo di immortalità che rende Baptiste e i membri della squadra al suo interno inviolabili per un determinato periodo di tempo. Infine, la sua Ultra, chiamata “Matrice di Amplificazione” permette di piazzare una matrice che amplifica i danni verso gli avversari, così da aiutare la squadra ad abbattere i nemici con un’alto numero di HP.

Di seguito potete visionare il video che illustra tutte le abilità del nuovo eroe attualmente disponibile nel PTR: