Dopo i teaser degli scorsi giorni, Blizzard ha annunciato ufficialmente il 31° eroe di Overwatch, lo scienziato Sigma. La software house ha rilasciato oggi il trailer animato sulle origini di Sigma, uno scienziato ossessionato dalla gravità che sembra essere sopravvissuto a un’evento drammatico che gli ha lasciato la capacità di controllare, in qualche modo, la gravità. “La gravità è un freno”, dice Sigma nel trailer “un freno che io ho rimosso”. Blizzard descrive il nuovo eroe come “un astrofisico eccentrico che spera di scoprire i segreti dell’universo, ignaro di essere stato usato come arma vivente”.
Sfortunatamente, il video è principalmente un teaser esteso che in realtà non ci permette di sapere nulla sul gameplay di Sigma, quindi non sappiamo nulla né delle sue abilità speciali né in quale classe verrà inserito. Negli scorsi giorni si sono susseguiti diversi leak che descrivono l’eroe come un tank area denial, ovvero che con l’abilità di rendere inaccessibile una determinata area di gioco ai suoi avversati.
Sigma arriva a circa 6 mesi dal rilascio del medico da campo Baptiste avvenuto lo scorso febbraio, e il suo imminente debutto arriva in un momento molto impegnativo per lo sparatutto multiplayer di Blizzard. La scorsa settimana infatti, lo sviluppatore ha introdotto una nuova funzione, la “Coda di ruolo” che consente ai giocatori di scegliere preventivamente il ruolo da intraprendere in partita, seguendo lo schema di 2 DPS, 2 Support e 2 Tank.
Per quanto riguarda Sigma le informazioni in nostro possesso finiscono qui ma, come di consueto, nelle prossime ore Blizzard rilascerà tutte le informazioni relative alle abilità del nuovo eroe che, con molta probabilità, verrà aggiunto al PTR nel corso della settimana.
Fonte: The Verge