Paul King potrebbe dirigere il reboot di Willy Wonka

0

Paul King, regista di Paddington 2, sembrerebbe essere alle fasi finali dell’accordo che lo porterebbe a dirigere il nuovo adattamento di Willy Wonka e la Fabbrica del Cioccolato, celeberrimo film tratto dal romanzo di Roald Dahl. King è infatti, ad oggi, uno dei registi più ricercati per quanto riguarda i film per bambini, soprattutto grazie al successo di pubblico e critica di Paddington e Paddington 2.

Willy Wonka è già stato protagonista di alcune pellicole. Creato dalla penna di Roald Dahl, nel 1964, il libro narra le vicende di Charlie Bucket, un giovane sfortunato e oppresso, che vince, grazie ad un concorso, la possibilità di visitare la fabbrica di dolci dell’eccentrico Willy Wonka, finendo per ereditarne la fortuna. La storia è stata trasposta al cinema nel famoso film del 1971 con protagonista Gene Wilder. La versione del 2005, diretta da Tim Burton, ha avuto Johnny Depp nel ruolo del ricchissimo Willy Wonka.

Willy Wonka

Stando a The Hollywood Reporter, la nuova trasposizione è opera di Simon Rich, autore che ha nel curriculum I Simpson, Saturday Night Live e Inside Out di Pixar. Il nuovo film su Willy Wonka è parte di un’iniziativa di Warner Bros. che si pone l’obbiettivo di rilanciare diverse creazioni di Dahl, come The Witches, attualmente in fase di sviluppo con script di Guillermo del Toro.

Il coinvolgimento di King nel reboot di Willy Wonka è parte della prima tornata di notizie relative al film, che non ha ancora una data di uscita ufficiale o informazioni sul casting.

Fonte: CBR