Peaky Blinders – La serie si concluderà con un film

0
Peaky Blinders

La notizia della conclusione di Peaky Blinders con la prossima sesta stagione ha sorpreso un po’ tutti. Steven Knight, in occasione dell’annuncio, ha detto che la storia sarebbe continuata in un’altra forma. Adesso arrivano ulteriori informazioni e, a quanto pare, dopo la sesta stagione ci sarà un film che andrà a concludere definitivamente il racconto di Thomas Shelby.

Nella sua ultima intervista esclusiva a Deadline, Knight ha infatti spiegato: “Il COVID ha cambiato i nostri piani. Ma posso dire che sin dall’inizio c’era nelle mie intenzioni di concludere Peaky con un film. Ed è questo quello che succederà”.

Al momento non c’è nulla di ufficiale e non ci sono dettagli riguardanti questo lungometraggio, ma sembra che la soluzione sia la logica estensione di uno show che è diventato una realtà a sé stante, rispetto al resto dell’industria. Come ha dichiarato lo stesso Knight in passato, “Peaky Blinders è una creatura che non morirà”. Non a caso sono stati scritti libri che si ricollegano agli eventi della serie, create linee di abbigliamento, una colonna sonora ufficiale e anche un videogioco. A Steven Knight sono stati proposti anche uno spin-off balletto per il teatro e un musical.

Tuttavia, in precedenza lo stesso sceneggiatore aveva spiegato come avrebbe avuto intenzione di concludere la serie con protagonista Cillian Murphy con una settima stagione, ma la pandemia di Coronavirus ha messo i bastoni tra le ruote a questa idea. Le riprese della sesta stagione sono iniziate solo ieri, con un ritardo di poco meno di un anno proprio a causa dell’emergenza sanitaria. Non ci sono dettagli al momento, ma lo showrunner ha già detto che nella quinta stagione aveva gettato le basi per ciò che succederà nella sesta e che uno degli elementi più centrali sarà il fascismo sempre più in auge.

Il produttore esecutivo Caryn Mandabach ha chiosato: “La stagione finale dei nostri amati Peaky Blinders sarà la migliore. L’incredibile abilità di Steve di essere lungimirante sugli eventi del mondo che ha creato è comparabile solo alla sua capacità di rendere Tommy Shelby il personaggio più indelebile dei nostri tempi”.

Tutte le stagioni di Peaky Blinders, per chi volesse fare un rewatch o iniziare ora la serie, sono disponibili su Netflix.

Fonte: Deadline

Lascia un commento