Peter Milligan conferma che X-Cellent, spinoff di X-Statix, è ancora in lavorazione

0
Peter Milligan

Dopo un anno di silenzio, Peter Milligan ha voluto rassicurare i lettori: X -Cellent, spinoff di X-Statix, non è stato abbandonato, e anzi, la serie è ancora in lavorazione.

L’autore ha voluto rispondere ad un fan, che su Twitter si era lamentato del fatto che, nell’ultimo anno, Peter Milligan non avesse dato alcun aggiornamento sull’atteso progetto, dicendo che si trattava di un atteggiamento “criminale”.

“Arriverà, ci stiamo lavorando” ha risposto Peter Milligan, che per l’occasione si riunirà con il suo collega e co-creatore di X-Statix, Mike Allred.

Come dicevamo, X-Cellent era stato annunciato lo scorso anno, dopo che Milligan e Allred erano tornati al lavoro sul one-shot X-Statix Giant Size. Non sono state fornite molte informazioni sul progetto, anche se sembra che saranno presenti diversi membri di X-Statix.

L’annuncio di Peter Milligan arriva in un periodo di incertezza, con diversi titoli legati al mondo degli X-Men attualmente nel limbo a causa della situazione COVID-19, come dichiarato da Jordan D. White, group editor in Marvel per quanto riguarda le serie mutanti.

“Ci sono testate su cui stavamo lavorando che al momento non usciranno… e serie che non esistevano e che invece vedranno la luce. Penso non sia fuori luogo dire che questa crisi globale ha decisamente cambiato molti dei nostri piani.”

La prima apparizione di X-Statix è avvenuta su X-Force #116 nel 2001. Il gruppo nasce come contrapposizione a X-Force, una vera e propria squadra paramilitare, laddove gli eroi creati da Milligan sono diventati rapidamente un fenomeno di culto per la loro natura irriverente di celebrità mutanti.

Fonte: CBR

Lascia un commento