Plastic Man – Warner Bros. sta sviluppando un film sul personaggio

0
Plastic Man

Warner Bros. sta sviluppando un film su Plastic Man, il supereroe creato da Jack Cole.

La notizia è stata riportata da The Hollywood Reporter, che riporta già il primo potenziale scrittore della pellicola, Amanda Idoko. La Idoko è stata contattata per scrivere una pellicola di genere comico-avventuroso basata sulla proprietà di DC Comics.

Originariamente un personaggio della Quality Comics, Patrick “Eel” O’Brian era un criminale che durante un furto è stato esposto a delle sostanze chimiche che gli hanno donato dei poteri. Eel ha deciso di usare i suoi poteri per il bene, consegnando i criminali alla giustizia ma mantenendo al sua identità segreta. Si unirà in seguito alla polizia e all’FBI.

Dopo il fallimento della Quality Comics, DC ha acquistato i diritti di Plastic Man, insieme a quelli di altri supereroi della casa editrice e li ha integrati nel proprio universo grazie a Crisi Sulle Terre Infinite nel 1986. Plastic Man è sempre stato un personaggio considerato comico, ma che tra i fan ha un certo seguito, tra le più amate le storie sul personaggio scritto da Kyle Baker. O’Brian è stato anche un membro importante della JLA ed ha avuto un ruolo importante in Dark Nights: Metal. Recentemente Gail Simone ha rilanciato il personaggio in una miniserie in 6 numeri che riscriveva le sue origini e lo introduceva ad un nuovo pubblico di lettori.

Plastic Man è noto al di fuori del mondo a fumetti per il suo cartone animato andato in onda dal 1979 al 1981 e per il suo ruolo in moti episodi di Batman: The Brave and The Bold e Justice League Action.

Fonte: https://www.cbr.com/plastic-man-movie-warner-bros/

Lascia un commento