Pokémon – Game Freak annuncia il Pass di Espansione di Spada e Scudo

0
Pokémon

Durante il Pokémon Direct, Game Freak ha annunciato molte novità inaspettate per i titoli di ottava generazione. Nelle passate generazioni siamo stati abituati ad avere un terzo titolo di una generazione (come Cristallo, Smeraldo e Platino) o una nuova coppia di titoli ulteriori (esempio Bianco 2 e Nero 2, Ultra Sole e Ultra Luna), questa volta invece la software house Giapponese ha deciso di lanciare un Pass di Espansione che andrà ad introdurre nuove avventure giocabili ricche di novità, tra cui l’arrivo di nuovi Pokémon di ottava generazione ed il ritorno di Pokémon vecchi non presenti in Spada e Scudo. Ma andiamo nel dettaglio.

Questo pass consterà 29,99€ e sarà composto da 2 espansioni denominate “L’Isola Solitaria dell’Armatura” in uscita a Giugno 2020 e “Le Terre Innevate della Corona” in uscita ad Autunno 2020. Le espansioni aggiungeranno due nuove zone inesplorate di Galar, in cui incontreremo nuovi allenatori, nuovi rilavi e nuovi Pokémon. In “L’Isola Solitaria dell’Armatura” faremo la conoscenza di un nuovo leggendario di tipo Lotta Kubfu, che si evolverà in 2 differenti versioni di Urshifu a seconda del gioco (una Lotta/Buio e l’altra Lotta/Acqua), dotato anche di una Forma Gigamax. In “Le Terre Innevate della Corona” invece incontreremo un secondo leggendario, questa volta di tipo Erba/Psico, di nome Calyrex.

Inoltre, con queste espansioni verranno aggiunti oltre 200 Pokémon delle precedenti generazioni, compresi tutti i leggendari. Questi saranno disponibili anche per chi non acquisterà il pass tramite aggiornamento gratuito, ma non sarà possibile trovarli nella regione di Galar ma solamente tramite scambio da possessori delle espansioni o tramite Pokémon Home (in uscita a Febbraio 2020).

Di seguito il comunicato stampa ufficiale rilasciato da Nintendo:

“L’uscita di L’Isola solitaria dell’Armatura è prevista per la fine di giugno 2020, mentre Le terre innevate della Corona sarà disponibile in autunno 2020. Pokémon Spada – Pass di espansione e Pokémon Scudo – Pass di espansione, che includono entrambi i set di contenuti, saranno disponibili per la prenotazione al prezzo di 29.99 € a partire da oggi, 9 gennaio 2020. Entrambe le espansioni includeranno una nuova area da esplorare, nuovi Pokémon da scoprire, abbigliamento e accessori, utili funzioni e altro ancora. Inoltre, all’acquisto del Pass di espansione i fan potranno anche ricevere dei bonus speciali: una Divisa Pikachu e una Divisa Eevee. I giocatori potranno ricevere la Divisa Pikachu e la Divisa Eevee all’interno del gioco Pokémon Spada o Pokémon Scudo utilizzando i codici che riceveranno dopo l’acquisto del Pass di espansione.”

Lascia un commento