Pokémon Go – Arriva il Pokémon Compagno, ecco il video e i dettagli della nuova funzione

0
Pokémon go

Nel nuovo aggiornamento di Pokémon Go, il sistema amico verrà migliorato e ci saranno nuovi benefici per i giocatori ma anche per i Pokémon stessi.

Dopo aver selezionato il Pokémon Compagno, sarà possibile far crescere di livello l’amicizia con il mostro tascabile dandogli da mangiare alcune bacche e giocando con lui. Sarà possibile infatti giocare con la creatura nella modalità AR+, nella quale il Pokémon reagirà in maniera differente a varie azioni, come ad esempio accarezzargli la testa.

L’umore del Pokémon, di conseguenza, cambierà a seconda di quanto sarà affezionato al suo allenatore e viceversa. Azioni come la lotta, la cura ed il dar da mangiare aumenteranno la connessione tra giocatore e creatura. Quando sarà molto contento, la distanza da percorrere per ottenere una Caramella sarà ridotta e l’oggetto darà bonus extra.

Una volta scelto il proprio Pokémon Compagno, si avrà accesso ad una serie di vantaggi:

  • Good Buddy: la creatura cammina accanto al giocatore sulla mappa;
  • Great Buddy: aiuta a catturare altri Pokémon e recupera oggetti;
  • Ultra Buddy: segnala eventuali luoghi d’interesse sulla mappa e porta dei Souvenir;
  • Best Buddy: ottieni un fiocco speciale ed un boost nei Punti Lotta fino a quando il Pokémon in questione è selezionato come Compagno.

La distanza percorsa necessaria per ottenere una Caramella non sarà più riportata a zero quando il Pokémon Compagno viene cambiato, il ché è un gran bel cambiamento.

Annunciata anche la possibilità di scattare foto insieme ai propri Pokémon in modalità AR Condivisa. Non c’è ancora un data per quest’ultima funzione però.

Pokémon Go è un gioco per smartphone sviluppato da Niantic in collaborazione con Game Freak, The Pokémon Company e Nintendo. L’app è stata lanciata sugli store di tutto il mondo a luglio 2016. Negli scorsi mesi è stata aggiunta la Quinta Generazione. Il gioco è stato un successo, tanto che alcune meccaniche sono state riprese anche per Pokémon Let’s Go Eevee e Let’s Go Pikachu, titoli usciti lo scorso anni per Nintendo Switch.

Di seguito il trailer dedicato all’ultimo aggiornamento:

Fonte: Polygon

Lascia un commento