Prime Video raddoppia i suoi investimenti in prodotti originali giapponesi, tra questi, quello più interessante un reboot di Takeshi’s Castle, noto in Italia come Mai Dire Banzai.
Oltre a Takeshi’s Castle, il servizio di streaming di Amazon ha ordinato un reboot della serie antologica Modern Love, una serie comedy My Lovely Yokai Girlfriend e una serie drammatica, Angel Flight.
“Siamo molto concentrati sugli investimenti nei talenti Giapponesi, per portare i migliori contenuti per i nostri spettatori in Giappone. Crediamo che concentrarci su quello che hanno da offrire i migliori creatori del sol levante sia la cosa migliore per far eccitare i nostri spettaori, ma anche l’audicence internazionale.”
Ha dichiarato Erika North, Amazon Studios head of Originals Asia Pacific.
Ecco più dettagli:
- Takeshi’s Castle Project (WT): Un reboot dell’omonimo e noto show che era stato ideato e che vedeva come protagonista nel ruolo del generale invincible, Takeshi Kitano (Outrage). La serie in Italia era nota come Mai Dire Banzai ed è attesa nel 2023 su prime video.
- Modern Love Tokyo: E’ atteso questo Autunno, è una adattamento giapponese della popolare serie antologica di prime video omonima e vedrà protagonisti Asami Mizukawa, Hiromi Nagasaku, Yûsuke Santamaria, Sôsuke Ikematsu e Naomi Scott. Gli episodi saranno diretti da Kiyoshi Kurosawa (Wife of A Spy), Naoko Ogigami (Close-Knit), Ryuichi Hiroki (Ride Or Die), Nobuhiro Yamashita (Matsugane Ransha Jiken) e Atsuko Hirayanagi (Oh Lucy!); quest’ultimo farà da showrunner.
- My Lovely Yokai Girlfriend: Creato da Yalun Tu (NCIS: Hawaii) e Zach Hines (Grace) sarà una commedia horror di avventura ed ogni episodio durerà mezz’ora. La serie seguirà uno studente solitario del college e una yōkai che accidentalmente verranno legati da un incantesimo. Ben presto però il duo sarà coinvolto in una serie di omicidi. La serie è diretta da Takahiro Miki (Love Me, Love Me Not).
- Angel Flight: E’ una serie drammatica che segue un’esperto nel ramo del rimpatrio delle salme. La serie è scritta da Ryota Kosawasawa (Aibo, Confidenceman JP) e Takafumi Kosaka (Doctor X). Ed è attesa nel 2023.
Fonte: Deadline