Salterà per il 2022 l’E3. La convention annuale più famosa del mondo dedicata ai videogiochi quest’anno non si terrà, ancora a causa delle preoccupazioni e delle limitazioni imposte dal COVID-19.
La notizia arriva direttamente da IGN, che ha confermato l’indiscrezione arrivata inizialmente da Will Powers, pr della Razer. Il dirigente aveva spiegato su Twitter di aver ricevuto una mail riguardante la cancellazione dell’E3.
Just got an email… It’s official, E3 digital is official cancelled for 2022. Lots of mixed feelings about this…
— Will Powers ? NYC (@WillJPowers) March 31, 2022
La decisione arriva dopo l’annuncio dello scorso gennaio riguardante la forma della convention losangelina: l’E3 quest’anno sarebbe stato un evento in remoto, senza presenza fisica. Questo a causa della situazione ancora in bilico per quel che riguarda le restrizioni, ma soprattutto i contagi, legate al COVID. Per i mesi estivi è prevista una risalita della curva epidemiologica e tutto è ancora avvolto nell’incertezza.
Secondo alcune fonti, a gennaio i discorsi per organizzare effettivamente l’E3 di quest’anno erano stati intavolati, ma senza particolare entusiasmo da parte di tutti gli elementi coinvolti. Da qui, la decisione di saltare quest’anno: pare infatti che il comitato, l’ESA, sia già al lavoro per un grande ritorno nel 2023.
Fonte: IGN