L’annunciata action-comedy natalizio Red One, attualmente in fase di produzione per mano di Amazon Studios, vede un altro importante ingresso nel cast.
È infatti emerso nelle ultime ore che sarà nientemeno che Chris Evans ad affiancare Dwayne Johnson nel ruolo di co-protagonista. Per quanto riguarda la trama della pellicola – al momento in fase di pre-produzione – non sappiamo quasi nulla, tuttavia qualche interessante indizio è stato fornito proprio dallo stesso Dwayne Johnson. Lo scorso anno al momento dell’annuncio del film la star aveva descritto il film come un “evento globale originale. Una rivisitazione della mitologia natalizia focalizzata sulla creazione di un Universo delle Feste. Immaginate un mix tra Hobbs & Shaw e Miracolo nella 34ª strada“.
L’intero progetto nasce dal una storia originale scritta da Hiram Garcia, presidente di produzione di Seven Bucks Productions, della quale Amazon Studios si è accaparrata i diritti dopo una lunga gara d’appalto avvenuta lo scorso anno. La regia del film sarà affidata a Jake Kasdan, recentemente al lavoro sui nuovi capitoli del franchise di Jumanji. La sceneggiatura invece sarà affidata a Chris Morgan, in precedenza già al lavoro sui capitoli 5, 6, 7, e 8 del franchise di Fast & Furious più lo spin-off Hobbs & Shaw.
Alla produzione del film stanno partecipando lo stesso Kasdan attraverso la sua casa di produzione, la The Detective Agency, insieme a Melvin Mar e il co-produttore Sky Salem Robinson. A loro si aggiunge inoltre Chris Morgan con la sua Chris Morgan Productions, mentre la Seven Bucks sarà presente con Hiram Garcia, Dany Garcia e lo stesso Dwayne Johnson.
Intanto vi ricordiamo che presto vedremo Dwayne Johnson al debutto nel mondo dei cinecomic con l’attesissimo Black Adam, mentre Chris Evans presterà la voce al protagonista dell’atteso film d’animazione Pixar Lightyear – La vera storia di Buzz.
La release di Red One dovrebbe avvenire nel periodo delle feste del 2023. Continuate a seguirci per rimanere sempre aggiornati.
Fonte: Deadline