Il regista di X-Men: Dark Phoenix sta scrivendo un film di Star Wars

0
Star Wars

Nonostante con Episodio IX si arriverà alla conclusione della saga degli Skywalker, l’universo di Star Wars non è alla canna del gas, anzi sta fiorendo nuovamente.

Deadline riporta che il regista di X-Men: Dark Phoenix, Simon Kinberg sta attualmente sceneggiando un film di Star Wars. Questo film si aggiungerebbe quindi alla nuova trilogia di Rian Johnson che partirà dopo Episodio IX e della serie di film di D. B. Weiss e David Benioff.

Kinberg è stato anche tra i produttori esecutivi di Star Wars: Rebels e ha sceneggiato molti film del franchise degli X-Men per 20th Century Fox.

Tempo fa Kinberg doveva produrre uno spin off con protagonista Boba Fett, che sarebbe stato diretto da Josh Trank, i due avevano lavorato anche sul flop, Fantastic Four con Michael B. Jordan, Kate Mara, Miles Teller e Jamie Bell, dopo una produzione tumultuosa, questo ha anche poi portato la Disney a cancellare il film.

Ora bisogna capire su cosa sta lavorando Kinberg se sul progetto che si credeva abbandonato del film su Boba Fett, o su qualcos’altro.

Lucasfilm potrebbe fare un annuncio al prossimo D23 Expo oppure alla Star Wars Celebration del prossimo anno.

X-Men: Dark Phoenix verrà rilasciato il 2 Novembre.