DC Comics ha rilasciato un’anteprima di The Dreaming: Waking Hours, nuova partenza della nuova fase del Sandman Universe.
L’universo di Sandman è un’operazione nata sotto l’ex etichetta Vertigo di DC Comics e poi trasferita sotto Black Label che vedeva il mondo che ruotava attorno a Morfeo (o se preferite Sogno) e ai comprimari dell’originale serie di Neil Gaiman, appunto Sandman. Tra i titoli che furono lanciati vi erano The Sandman Universe #1, one shot introduttivo e poi serie regolari come House of Whispers, Books of Magic, The Dreaming e Lucifer. Nel 2019 si è aggiunta anche una nuova serie dedicata al mago Inglese più fastidioso e stronzo che ci sia, John Constantine, che si è ripreso finalmente il suo posto con “John Constantine Hellblazer”, prendendo come spunto un’avvenimento risalente al primo Books of Magic di Neil Gaiman, antecedente alla fortunata serie a fumetti omonima di Vertigo Comics.
La nuova fase dell’universo creato da Neil Gaiman, inizia con The Dreaming: Waking Hours. Dopo la conclusione di The Dreaming, saranno G. Willow Wilson e l’artista Nick Robles a continuare la storia portante nel nuovo capitolo. La nuova serie introduce Ruin, un incubo catastrofico nato da un fallimento di Sogno che pensava di aver creato il suo nuovo capolavoro. Ruin prova di saper tenere fede al suo nome fin troppo bene, e assisteremo alle conseguenze così di questo disastro di Sogno. Come se non bastasse l’incubo creato da Sogno si scatena sul mondo quando Lindy, una giovane madre lo sogna dandogli accesso al nostro mondo.
Qui sotto potete vedere la preview del fumetto, atteso per il 4 Agosto negli USA.
In Italia il rilancio di Sandman era stato originariamente pubblicato da Lion Comics in volumi da fumetteria che raccoglievano un numero di ogni testata, ora Panini Comics, ripubblicherà dall’inizio le storie in volumi singoli dedicati ad ogni singola uscita.
Fonte: Comicbook