Riverdale – La serie si concluderà con la settima stagione

0
riverdale-1280x720

Riverdale, l’acclamata serie realizzata da The CW, concluderà la sua corsa con la settima stagione.

Nella giornata odierna il network ha rivelato il suo palinsesto per il biennio 2022-2023, con la settima stagione dello show che dovrebbe debuttare nel corso del 2023. La longeva serie, basata su personaggi della Archie Comics ha debuttato nel 2017 con ottenendo fin da subito gli apprezzamenti di critica e pubblico. Il suo status di serie cult è stato poi rafforzato in coincidenza della sua distribuzione su Netflix, dove si è affermate come una delle serie più viste.

Recentemente la Berlanti Productions ha visto la cancellazione si serie legate al marchio DC quali Legends of Tomorrow anch’essa dopo sette stagioni, Batwoman giunta alla sua terza stagione, e di Legacies che era giunta invece alla quarta. La casa di produzione ha recentemente prodotto altri show attualmente in palinsesto su The CW, come Stargirl e All American, entrambi molto apprezzati. Tra le serie targate The CW rinnovate figurano inoltre Superman & Lois, The Flash, Nancy Drew e Kung Fu. Sul fronte HBO Max hanno la Berlanti Productions si è fatta valere con Doom Patrol e L’assistente di volo, la cui seconda stagione ha debuttato pochi giorni fa.

La conclusione annunciata di Riverdale tuttavia non giunge completamente inaspettata. L’accoglienza riservata alle ultime stagioni e il recente passaparola social ha progressivamente minato la popolarità della serie. L’annuncio di una settima e ultima stagione nonostante il periodo di forte rinnovamento in seno alla The CW ed alla stessa Berlanti Productions, deve essere tuttavia letto come una ulteriore testimonianza del suo status di serie tra le più acclamate degli ultimi anni.

La serie, che ha avuto in Roberto Aguirre-Sacasa il suo showrunner, ha visto nel cast KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes, Cole Sprouse, Marisol Nichols, Madelaine Petsch, Ashleigh Murray, Mädchen Amick, Luke Perry, Casey Cott, Skeet Ulrich, Mark Consuelos, Charles Melton, Vanessa Morgan, Drew Ray Tanner e Erinn Westbrook.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento