San Diego Comic-Con: Niente edizione fisica anche nel 2021, la convention si terrà in streaming

0
Redcapes_comic-con_SDCC

Con un annuncio ampiamente prevedibile, gli organizzatori del San Diego Comic-Con hanno confermato che l’edizione 2021 prevista per il mese di luglio non si svolgerà in presenza ma sarà bensì virtuale e gratuita, sulla falsariga dell’edizione 2020 denominata Comic-Con@Home.

Con il comunicato rilasciato su Twitter sull’account ufficiale del SDCC è stato annunciato che, per ovvie ragioni di sicurezza e con la pandemia ancora in corso, sarebbe ancora troppo presto per ospitare una convention nella sua forma tradizionale. Tuttavia la novità maggiore rispetto all’edizione dello scorso anno, è che quest’ultima verrà ridotta ad una durata di soli tre giorni. La decisione è figlia della ben poco florida situazione finanziaria in cui versano le casse della società organizzatrice, che sembra comunque intenzionata a pianificare un nuovo evento sempre di tre giorni, questa volta in presenza, per il mese di novembre. Dettagli specifici tra cui la capacità di partecipazione, nonché i costi dei badge e dei biglietti non sono ancora stati confermati.

Qui sotto potete vedere il comunicato in lingua originale diffuso sull’account ufficiale del San Diego Comic-Con su Twitter:

L’annuncio afferma inoltre che, seguendo le stesse modalità della precedente edizione dell’evento, chiunque abbia acquistato il badge per l’edizione 2021 vedrà l’acquisto automaticamente trasferito all’edizione 2022, a meno che non sia richiesto un rimborso, il quale può essere eventualmente presentato presso il sito ufficiale del Comic-Con.

Gli organizzatori del San Diego Comic-Con hanno dovuto cancellare anche l’altro evento in presenza del 2021, il WonderCon Anaheim. Questo avrebbe dovuto avere luogo nella primavera del 2021, ma è stato sostituito dall’evento virtuale WonderCon@Home, al quale sarà possibile partecipare online gratuitamente nei giorni del 26 e 27 marzo. Due delle maggiori convention mondiali della cultura pop avranno quindi luogo in forma ridotta e virtuale per il secondo anno di fila. Continuate a seguirci per rimanere aggiornati.

Fonte: CBR

Lascia un commento